E' un inizio d'oro per l'Italia ai mondiali pista in corso di svolgimento a Hong Kong.

 

Rachele Barbieri, l'azzurra di origini modenesi (è nata a Pavullo nel Frignano), conquista a soli vent'anni, il suo primo oro mondiale nello scratch davanti alla britannica Barker e alla belga D'Hoore. Il suo talento, già in evidenza visto i precedenti risultati sia su strada che su pista, è esploso negli ultimi due giri disputati sull'anello cinese, nello scratch mondiale.

 

Grande l'emozione e la soddisfazione dell'azzurra: Un oro conquistato con testa, gambe e una tattica perfetta "Ancora non ci credo - dice Rachele subito dopo aver conquistato l'oro - Sapevo che c'erano molte atlete di grande valore in campo. Ho scelto tatticamente di tenere controllate la belga D'Hoore e l'olandese Wild. Agli ultimi due giri sono riuscita a prendere la sua ruota e a saltare la britannica Barker. Sono molto soddisfatta!"

L'analisi del CT Salvoldi: "E' un ordine d'arrivo da incorniciare. Una maglia di grande valore conquistata a soli vent'anni: farò il possibile per tutelare Rachele ed il suo talento"


Il CT Villa: "Per batterci la Nuova Zelanda ha dovuto andare oltre il suo limite. Abbiamo una rosa di atleti di valore e domani contro la Gran Bretagna, ci proveremo!"

 

0
0
0
s2smodern