SI PEDALA SUI PERCORSI PERMANENTI DEL VARESOTTO

Questo fine settimana (13 – 14 GIUGNO)  riprenderà la nuova iniziativa ciclistica nel Varesotto. Ci sarà, infatti, la possibilità di pedalare sui tre percorsi permanenti che fanno parte del circuito legato all’evento “Sulle strade di Alfredo Binda”. In una stagione ciclistica che ha visto l’annullamento di numerose manifestazioni cicloturistiche questa novità darà la possibilità ai pedalatori di ogni età di pedalare per un obiettivo rigorosamente non agonistico.

0
0
0
s2smodern

Cittiglio (Varese) Domenica 7 giugno prenderà il via una nuova iniziativa ciclistica nel Varesotto. Ci sarà, infatti, la possibilità di pedalare sui tre percorsi permanenti che fanno parte del circuito legato all’evento “Sulle strade di Alfredo Binda”. In una stagione ciclistica che ha visto l’annullamento di numerose manifestazioni cicloturistiche questa novità darà la possibilità ai pedalatori di ogni età di pedalare per un obiettivo rigorosamente non agonistico.

0
0
0
s2smodern

Cittiglio (Varese). Il giorno 8 marzo è in programma la quinta edizione della “Sulle strade di Alfredo Binda” a Cittiglio, paese natale del tre volte campione del mondo. Si svolgerà con la formula della randonnèe e ciclostorica, è organizzato da AmiciBici, Gruppo Sportivo Contini e Funtos Bike e sarà valido come prima prova della Ciclovarese Rando Challenge e delle Ciclostoriche di Lombardia 2020 oltre che  come primo raduno internazionale del Panathlon International. E’ possibile pre iscriversi sul sito www.sullestradedibinda.it  entro il 29 febbraio usufruendo così della quota agevolata (15 Euro) e della possibilità di avere il frontalino da apporre sulle bicicletta personalizzato con il proprio nome. Altra particolarità della giornata, molto gradita nelle passate edizioni, il pasta party presso la “Sala Bacco” del Ristorante la Bussola di Cittiglio che si aggiunge alla possibilità di una visita gratuita e guidata al Museo Alfredo Binda. Programma.

0
0
0
s2smodern

Anche la Granfondo dei Sibillini - La Cicloturistica dà appuntamento a tutti al 2021. Questa la decisione presa dagli organizzatori della manifestazione davanti alle incertezze determinate dall’emergenza epidemiologica da COVID-19. Tutto rimandato a domenica 27 giugno 2021, quindi, quando la situazione sarà più serena per tutti. Le quote d’iscrizione già versate saranno valide per il prossimo anno.

 

0
0
0
s2smodern
Brinzio (Varese) Il girono 8 dicembre per il ciclismo è sinonimo di “Pedala con i
Campioni”. L’attesa manifestazione cicloturistica andrà in scena domenica 8
dicembre per le ventesima volta sul tradizionale tracciato di 49 chilometri con
partenza e arrivo a Brinzio, paese dell’alto varesotto da sempre legato al ciclismo.

0
0
0
s2smodern

“Nella storia del Giro come nella storia del ciclismo il Bondone è Charly Gaul che esce dalla nebbia, che sbuca dalla tormenta, che non riesce a dire una sola parola, gli occhi fissi, sbarrati, le lacrime ghiacciate”.

0
0
0
s2smodern

Ci saranno anche gli ex professionisti Eddy Ratti, vincitore della Tre Valli Varesine nel 2002, Roberto Giucolsi e Maurizio Bellin domenica 8 settembre tra i partecipanti della quarta edizione della Randonnèe del Castello a Somma Lombardo. L’iniziativa è promossa dal team Nazionale del presidente Sonia Squizzato ed è valida come terza e penultima prova della Ciclovarese Rando Challenge.

0
0
0
s2smodern