Nella quarta tappa del Tour of Taiwan arriva il primo podio in maglia #OrangeBlue per Alan Marangoni. L’esperto corridore del team NIPPO Vini Fantini sta affrontando la gara asiatica con il principale compito di supportare i corridori Giapponesi, in particolare Kazushige Kuboki per le volate e Ito Masakazu per la classifica generale. Lavoro svolto ottimamente fino a pochi km dall’arrivo quando Marangoni e Ito hanno scollinato, nella tappa più dura, con il gruppetto ristretto dei migliori. Proprio gli ultimi km riservano gioie e dolori per gli #OrangeBlue.

 


Alan Marangoni è il primo a scattare, inseguito dal campione nazionale colombiano Edwin Avila, che lo supera poco prima del traguardo. Alan Marangoni chiude con un ottimo terzo posto che lo porta al primo podio in maglia #OrangeBlue. Gioia smorzata da un episodio sfortunato che ha coinvolto Masakazu Ito, l’uomo classifica del team NIPPO Vini Fantini, nel Tour of Taiwan. 

Masakazu Ito era infatti 8° in classifica generale e con l’andamento della tappa di oggi avrebbe scalato ulteriori posizioni portandosi in top5. Il corridore nipponico è tuttavia incappato in una sfortunata caduta nel finale di gara, che ha comunque portato a termine ma con difficoltà e posizionandosi ora al 17° posto in classifica generale a 1'20''. Per lui si sospetta una frattura al braccio sinistro. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.


Queste le parole di Alan Marangoni al traguardo: Peccato avrei voluto festeggiare questo bel piazzamento con il mio compagno Masakazu Ito che stava scalando altre posizioni in classifica generale. Si meritava di chiudere con un piazzamento importante questo Tour. Per quanto riguarda la tappa, la salita è stata selettiva siamo rimasti una decina di corridori, tra i quali appunto io ed Ito per giocarci il finale di tappa. Sono stato battuto da un campione come Avila, peccato speravo di togliermi una bella soddisfazione personale. Domani ultima tappa e sono pronto a mettermi al servizio di Kuboki, potrebbe essere una bella volata adatta alla sua velocità”.

 

Tour de Taiwan - tappa 4:

1 - AVILA Edwin - Team Illuminate
2 - PRADES Benjamin - Team UKYO
3 - MARANGONI Alan -Nippo - Vini Fantini
4 - SANTORO Antonio - Monkey Town Continental Team

5 - DE JONGHE Kevin - Cibel - Cebon

0
0
0
s2smodern