La Bardiani-CSF affronterà domani, sabato 1 aprile, il secondo appuntamento della prima parte della sua campagna del Nord. Dopo le tappe della Driedaagse De Panne-Koksijde, il #GreenTeam si sposterà in Olanda per la Volta Limburg Classic, prova in linea di 198 km (UCI 1.1) che, per caratteristiche e percorso, si avvicina molto alla classica Amstel Gold Race.

 

Formazione - Guidata in ammiraglia dal DS Stefano Zanatta, la selezione del #GreenTeam include coloro che già hanno corso in Belgio, ovvero Vincenzo Albanese, Enrico Barbin, Mirco Maestri, Marco Maronese, Paolo Simion e Alessandro Tonelli, con l’inserimento come settimo uomo di Lorenzo Rota.

Curiosità - La Volta Limburg Classic è una delle corse dove la Bardiani-CSF ha sempre regalato prestazioni di spessore, pur non riuscendo mai a cogliere il successo pieno. Nelle quattro edizioni disputate ha ottenuto ben tre secondo posti con Colbrelli (2013, 2014 e 2016) e un quarto posto con Battaglin (2015). La formazione di sabato include due debuttanti, i neoprò Albanese e Maronese. Come a De Panne, la squadra sarà tra le più giovani al via con una media età di 23 anni, tutti nati negli anni ’90 - Albanese il più giovane (classe 1996) e Barbin il più esperto (classe 1990).

0
0
0
s2smodern