Dopo 25 edizioni consecutive, il Veloce club Orsago non organizzerà più la gara per juniores di Silvella di Cordignano. Il Comitato sportivi silvellesi, infatti, ha deciso di affidare l’organizzazione del Giro delle Conche al Team Bosco di Orsago a partire dal 2017.

 

«Per 25 anni abbiamo collaborato bene e con grande soddisfazione con il comitato organizzatore – afferma Lillo Zussa, presidente del Veloce club Orsago -. Abbiamo chiuso alla grande ovvero assegnando la maglia di campione regionale su strada come era già successo a Silvella nel 2002. Da parte nostra siamo contenti per questa esperienza: nel Giro delle Conche si sono sfidati campioni di levatura nazionale e internazionale accompagnati da squadre prestigiose. Ringraziamo per la collaborazione ricevuta ma rimane del rammarico soprattutto per come era andata quest’anno. Lunga vita a questa manifestazione e in bocca al lupo a chi subentrerà al Veloce club Orsago».

Sotto la gestione del Veloce club Orsago, la corsa di Silvella è stata gara nazionale, è valsa come indicativa per la composizione della rappresentativa azzurra (vinta da Pippo Pozzato) e ha conosciuto pure la versione femminile per donne elite.

0
0
0
s2smodern