Conoscenza dei trend futuri, propensione al cambiamento attraverso l’adozione di nuove tecnologie e cura del personale, sono i tre fattori chiave che Alberto Contador e Ivan Basso hanno presentato in occasione dell’evento “L’innovazione nello sport e nelle imprese come fattore differenziante per essere competitivi” presso il nuovo Ristorante Aziendale all’interno del Campus Tecnologico di Elmec.

0
0
0
s2smodern

Roma - 15 febbraio 2022 - E’ stato presentato oggi presso la Sala Nassirya del Senato il progetto di legge che ha come primo firmatario il senatore Marco Perosino “Disposizione in materia di tutela della sicurezza dei ciclisti”. Presenti tra gli altri il Capogruppo al Senato di Forza Italia, on. Anna Maria Bernini, l'on. Giusy Versace, l'on. Mauro Coltorti, presidente della Commissione lavori pubblici del Senato, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni e il presidente del CR Piemonte Massimo Rosso. Intervenuti anche Paola Gianotti e Marco Cavorso, da tempo impegnati nella campagna di sicurezza 1,5 metri con l'Associazione "Io rispetto il ciclismo".

0
0
0
s2smodern

Il varesino Tommaso Gasparoli ( Maikun Factory  Team) è in ritiro con la nazionale italiana  BMX ad Alicante, in Costa Blanca. Gli azzurri rimarranno in Spagna fino a domenica 9 per un training camp con le categorie Under23/ELITE. La zona è ottima dal punto di vista meteo e per la quantità di piste nei pressi El Campello, headquarter della Nazionale.

0
0
0
s2smodern

Primi passi concreti sulla strada verso un sistema cicloturistico quale nuovo tassello nella promozione

territoriale: lanciata a novembre, l’iniziativa di Camera di Commercio  Varese #DoYouBike?

vede ora l’avvio di  un’importante sinergia con l’ Accademia Nazionale di Mountain Bike.  

0
0
0
s2smodern

Varese.  È ai nastri di partenza il “Progetto Binda 2021”. La serie di eventi promossi dalla

Società Ciclistica Alfredo Binda durante il 2021 inizierà domenica prossima con la

realizzazione di due manifestazioni con protagonisti i giovani.

0
0
0
s2smodern

La Federciclismo allarga la sua rete ed entra a far parte della grande community di Spotify. Nasce ufficialmente oggi il canale Spotify della FCI, pensato come strumento non solo per esplorare gusti ed interessi musicali dei nostri campioni di ciclismo, ma soprattutto per condividere contenuti originali ed esclusivi in cui concentrare tutto il materiale audio raccolto prima, durante o dopo un evento sportivo o istituzionale della Federazione.

0
0
0
s2smodern

E’ stata presentata questa mattina la 2+Milioni di km edizione 2021, progetto ideato da Bikevo, con l’obiettivo di invitare ciclisti e simpatizzanti della bici a mettersi in sella a supporto di una causa sociale, Dynamo Camp, Onlus che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche e alle loro famiglie, presso il Camp e in ospedali, associazioni e case famiglia di tutta Italia.

0
0
0
s2smodern