Si avvicina uno dei classici appuntamenti del ciclismo giovanile nel Verbano Cusio Ossola. Il classico Ferragosto il bicicletta di Fomarco, una ‘Giornata Azzurra’ con un po’ di tinte in rosa.

Sarà la giornata che, come sempre succede da alcune stagioni a questa parte, andrà ad assegnare i titoli di Campione Provinciale VCO su strada 2017 con i vincitori che andranno ad indossare la nuova casacca bianca e azzurra, che da questa stagione sarà loro consegnata. Grani novità nella sequela di gare, sempre ottimamente organizzata dal Pedale Ossolano Idroweld che non solo andrà a ripetere le due gare maschili che come sempre si corrono una al mattino ed una a pomeriggio, bensì le prove saranno tre, tutte titolate quali Campionati Provinciali 2017. Ecco il lungo programma di martedì 15 agosto:

 

Ore 9.30: 7° Memorial Massimo Bertolini – Campionato Provinciale Allievi. Partenza da Fomarco alle 9.30, trasferimento in valle al Km 0, conclusione dopo 78.4 km a Fomarco, con la salita affrontata una prima volta ad anticipare l’arrivo  previsto alle ore 11.30. La gara assegna il titolo provinciale allievi, unico per entrambe le annate di categoria.

 

Ore 13.00: 1° Trofeo Donini Logistica donne allieve/esordienti  – Campionati Provinciale donne esordienti. Grande novità di stagione una gara tutta femminile per allieve ed esordienti (gara unica) che andrà ad assegnare i titoli di Campione provinciale esordienti femminile. Partenza da Pieve Vergonte alle 13.00 ed arrivo a Fomarco dopo 35 km previsto per le 14.30.

 

Ore 15.30: 38° Trofeo Circolo Arci Fomarco – 13° Trofeo Comune di Pieve Vergonte, Campionato Provinciale Esordienti (primo e secondo anno in gara unica). Una delle prove storiche del nostro territorio, con tanti ragazzi poi diventati professionisti nell’albo d’oro. Partenza da Fomarco alle 15.30 e trasferimento in valle al Km 0, arrivo a Fomarco dopo 38.3 km previsto alle ore 17.00.

0
0
0
s2smodern