PRO - TROFEO LAIGUEGLIA NEWS
Il Trofeo Laigueglia da sempre rappresenta uno degli appuntamenti di inizio stagione di maggior richiamo e mai come in questo 2021 consoliderà la propria tradizione.
CICLOCROSS TAINO - 211 PARTECIPANTI
Freddo, pioggia e fango. Ingredienti ideali ieri a Taino per una grande giornata di ciclocross. Sui campi giovani e master per una giornata da ricordare che ha assegnato le maglie di Campione Provinciale varesino per gli atleti della Federciclismo. 211 i partecipanti, qualche campione e molti appassionati della specialità ciclistica che nel periodo invernale dispensa spettacolo. In cabina di regia il Team Ciclocross Cadrezzate PCR di Rinaldo Ponti che ha messo in palio per l’evento di caratura nazionale del fuoristrada il Trofeo Comune di Taino, il secondo Gran Premio Lago Maggiore e il Memorial Andrea Meneghini nel contesto delle iniziative di Ciclovarese.
PRO - DUE NUOVE GARE A CURA DEL G.S. EMILIA
Manca poco meno di un mese dall’inizio della nuova stagione agonistica in Italia che vedrà il Gruppo Sportivo Emilia impegnato come organizzatore tecnico del Trofeo Laigueglia il prossimo 3 marzo, e per l’ente organizzatore bolognese presieduto da Adriano Amici arrivano due nuovi impegni molto importanti.
CICLOCROSS IL 7 FEBBRAIO A TAINO (Varese)
Finalmente ciclocross nel Varesotto. La disciplina francescana della bicicletta ritorna in provincia di Varese domenica 7 febbraio con la gara di Taino proposta dal Team Ciclocross Cadrezzate PCR. In competizione tutte le categorie federali, dagli Esordienti (13 anni) ai Master, con una preiscrizione arrivata a 260 concorrenti.
CICLOCROSS - SECONDA GIORNATA "MONDIALE"
La seconda ed ultima giornata di gare dei Campionati del Mondo di ciclocross ad Ostende (Belgio), porta, di nuovo, l’Olanda sul tetto del mondo: ai due titoli iridati vinti nella giornata di apertura, si vanno ad aggiungere quelli conquistati tra le donne U23, con Fem Van Empel e, tra gli uomini élite, con Van Der Poel, mettendo così a segno un incredibile en plein.
GIRO D'ITALIA 2021 - LE PRIME TRE TAPPE
Giro d’Italia 2021, 1ª Tappa: Torino-Torino Tissot Itt (9.0 km)
La tappa inaugurale della Corsa Rosa verrà disputata interamente nella città di Torino. La cronometro lunga 9 km partirà da Piazza Castello per poi costeggiare il Po e attraversare il parco del Valentino. Successivamente i ciclisti attraverseranno corso Casale per un lungo rettilineo fino all’arrivo accanto alla Gran Madre sotto la collina di Superga.
PRO - TROFEO LAIGUEGLIA NEWS
Il conto alla rovescia verso il 3 marzo prosegue inesorabilmente e, mentre sono in fase di ultimazione tutti i dettagli del tracciato della 58^ edizione del Trofeo Laigueglia, il Comune di Laigueglia ha definito l’elenco delle squadre che parteciperanno alla gara di apertura del calendario italiano e che, anche quest’anno, con il Giro dell’Appennino sarà valida come prova della Challenge Liguria.