TEAM SANGEMINI TREVIGIANI NEWS
La lunga pausa dalle gare sembra ormai volgere al termine per i ragazzi della Sangemini Trevigiani Mg.Kvis VPM, che si accingono a fare il loro rientro alla attività agonistica, in Romania, al Sibiu Tour dal 23 al 26 luglio. Sperando nel via libera definitivo, rispettando regole e restrizioni, la formazione del presidente Renato Barzi sta intensificando il lavoro di preparazione spinta da grandi motivazioni e impegno quotidiano.
MTB IN VAL DI SOLE - GARE RINVIATE
In ottemperanza al provvedimento della Provincia Autonoma di Trento che dispone la sospensione dei grandi eventi fino al 15 ottobre 2020, le tappe di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup e di UCI Trials World Cup ed i Campionati del Mondo di 4Cross sono state annullati. Appuntamento all’anno venturo con la rassegna iridata di Mountain Bike e Downhill (25-29 agosto 2021)
GRANFONDO DEI SIBILLINI ARRIVEDERCI AL 2021 26 maggio 2020
Anche la Granfondo dei Sibillini - La Cicloturistica dà appuntamento a tutti al 2021. Questa la decisione presa dagli organizzatori della manifestazione davanti alle incertezze determinate dall’emergenza epidemiologica da COVID-19. Tutto rimandato a domenica 27 giugno 2021, quindi, quando la situazione sarà più serena per tutti. Le quote d’iscrizione già versate saranno valide per il prossimo anno.
LA FAMIGLIA PEDRON E IL CICLISMO
Padova - Grazie all'impegno e alla disponibilità della famiglia di imprenditori Pedron, grande amica del ciclismo, il Reparto di Terapia Intensiva e Patologia Neonatale dell'Azienda Ospedaliera dell'Università di Padova potrà disporre di una preziosa apparecchiatura ad ultrasuoni necessaria a monitorare le funzioni cardiache della mamma e del feto. A motivare la donazione da parte della famiglia Pedron, che si occupa di costruzioni generali e dell'Organizzazione Benefica senza fini di lucro "Davide Onlus",
FCI - LE NEWS DAL CONSIGLIO FEDERALE 23 maggio 2020
Il quinto Consiglio Federale del 2020, anticipato dalla riunione con i Presidenti dei Comitati regionali, ha avuto come gradito ospite il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli:
Leggi tutto: FCI - LE NEWS DAL CONSIGLIO FEDERALE 23 maggio 2020
APPENNINICA MTB NEWS
Mentre in Italia si sta incentivando l’uso della bicicletta con il bonus sconto del 60% sull’acquisto del mezzo, anche Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race è pronta a venire incontro ai biker italiani in un’annata agonistica che ha perso buona parte dei suoi appuntamenti a causa del Covid-19. Unica gara a tappe FCI di Mountain Bike, l’evento si svolgerà dal 27 settembre al 3 ottobre 2020 nell’Appennino emiliano, offrendo oltre 16.000 metri di dislivello distribuiti su sette frazioni.
PRO - TRITTICO THRILLER 21 maggio 2020
Anche la Lombardia del ciclismo è destinata a soffrire. Il Trittico Regione Lombardia stenta a decollare, non tanto per volontà dei promotori, ma per le poche certezze che il movimento ciclistico professionistico offre in questo momento. Si preannuncia un “Trittico thriller” nella speranza di un finale a lieto fine. L’Unione Ciclistica Internazionale ha assegnato alla neonata manifestazione per professionisti la qualifica di gara ProSeries, anche se fino ad ora non è stato reso noto il soggetto organizzatore, e la data di effettuazione: martedì 22 settembre.