Sulle strade di Alfredo Binda
Il prossimo mese di luglio ricorrerà il trentesimo anniversario dalla scomparsa di AlfredoBinda. Uno tra i più grandi del ciclismo internazionale, sicuramente il più grande della sua epoca. A Cittiglio un gruppo di sportivi da tempo si è messo in movimento per allestire il 10 luglio prossimo unamanifestazione per ricordare il campionissimo ecco dunque la: “Sulle strade di Alfredo Binda”.
Gran fondo Strade Bianche
Era festa annunciata e festa è stata! Si è svolta oggi la Gran Fondo Strade Bianche by Trek, con al via 2.500 atleti tra cui il vincitore della prova dedicata ai Pro, Fabian Cancellara, e la sua squadra, la Trek - Segafredo, insieme a molti grandi campioni del pedale.
Filippo Ganna campione del mondo
Filippo Ganna è il nuovo campione del mondo dell’Inseguimento individuale. Serata indimenticabile per il Team Colpack e per tutto il ciclismo italiano. Ai Campionati del Mondo su pista in corso di svolgimento al Lee Valley Velo Park di Londra il giovane piemontese di Vignone (Verbania), classe 1996, a soli 19 anni, scrive una pagina importante di storia del pedale azzurro.
Cancellara vince a Siena
E' un Fabian Cancellara monumentale quello che si è aggiudicato la 10^ edizione delle Strade Bianche.
E' stata una corsa dura quella odierna, con un Gianluca Brambilla eccezionale che solo negli ultimi 250 mt si è arreso a Cancellara e Stybar dopo una lunghissima fuga, quarto il campione del mondo Peter Sagan. Ai microfoni Rai un Fabian Cancellara visibilmente emozionato si congeda dalle Strade Bianche orgoglioso, dopo 3 vittorie, di poter dare il suo nome ad uno dei tratti di sterrato e felice per il prezioso Magnum di Sassicaia che il suo Fan Club gli regalerà per la vittoria.
Anche le azzurre volano a tempo di record
Con il tempo di 4’26”162 le azzurre Simona Frapporti, Tatiana Guderzo, Francesca - Pattaro e Silvia Valsecchi hanno stabilito il nuovo record italiano dell’inseguimento a squadre femminile migliorando di un secondo il tempo ottenuto lo scorso anno nella prova di Coppa del Mondo in Messico con la Falconieri al posto della Pattaro (foto Bettini).
Strade Bianche
Partiti i corridori per sfidarsi sui 176 km delle Strade Bianche da Siena (Fortezza Medicea) a Siena (Piazza del Campo). Peter Sagan, Zdeněk Štybar, Greg Van Avermaet, Alejandro Valverde sfideranno assieme a Vincenzo Nibali un Fabian Cancellara in gran forma alla sua ultima apparizione da prof in questa stupenda gara.
Ganna. I complimenti della Lampre Merida
Con piena passione ciclistica, il Team LAMPRE-MERIDA si complimenta con Filippo Ganna, neo campione del mondo nell'inseguimento individuale su pista. Già da tempo nell'orbita blu-fucsia-verde e stagista con la LAMPRE-MERIDA in occasione della Milano-Torino 2015 (foto Bettini), Ganna (19 anni) ha vinto il titolo iridato nella rassegna mondiale in corso a Londra.