I CENTO ANNI DELLA CASSANESE
A cura di Antonio Posti
In vista del centenario i dirigenti della Cassanese, società gloria di Cassano Magnago, che negli scorsi ha avuto tanti atleti e l’elenco sarebbe lungo, su cui spicca tra tutti l’indimenticabile Wladimiro Panizza , e capace di organizzare tanti eventi ciclistici.
CICLOCROSS A SPILIMBERGO
Giornata strepitosa oggi per il Team Trentino Cross Selle Smp. Nella gara di Spilimbergo (Pn), valida quale seconda prova di campionato triveneto - Trofeo Smp i ragazzi guidati da Daniele Pontoni hanno dominato sugli avversari.
EVENTI - TROFEO CASAZZA
CASAZZA (BG) - Hanno pedalato per aggiudicarsi il Giro d’Italia, il Tour de France, il mondiale o le altre classiche monumento.
CICLOCROSS - PRESENTATO IL TEAM TRENTINO CROSS SELLE SMP
Pietra su pietra costruì la propria fortuna e il proprio immenso patrimonio Giacomo Ceconi da Pielungo di Vito d'Asio tra la metà del 1800 e i primi del novecento. Da semplice contadino a muratore a imprenditore edile sino ad arrivare al titolo nobiliare di conte concesso con generosità dalla famiglia reale dei Savoia. Un impero fatto di caparbietà e puntiglio.
Leggi tutto: CICLOCROSS - PRESENTATO IL TEAM TRENTINO CROSS SELLE SMP
DONNE - IL BILANCIO DELLA TOSCANA
FIRENZE. Una stagione da favola per la pratese Vittoria Guazzini. L’atleta di Poggio a Caiano ha vinto una dozzina di gare e tra queste il Campionato Italiano in linea a Comano con un’impresa formidabile che gli consentì di giungere indisturbata sul traguardo. Ma Vittoria con le compagne di squadra della PRD Sport Inpa San Vincenzo, ha ottenuto anche il titolo italiano a cronometro a squadre. Brava e brillante anche la sua compagna di squadra Gemma Sernissi.
BMX - TEAM LE MARMOTTE NEWS
Domenica scorsa a Besnate (Varese) si è concluso il Trofeo Lombardia BMX per i ragazzi del Team Le Marmotte Loreto che ancora una volta hanno saputo essere protagonisti.
ELITE UNDER 23 - COPPA D'INVERNO
Anche quest’anno sarà Biassono, attiva cittadina della provincia di Monza
Brianza, a ospitare la Coppa d’Inverno. La classica di chiusura della stagione
ciclistica italiana su strada si svolgerà domenica 23 ottobre con partenza alle
11, 15 davanti al Municipio di Biassono.