Non poteva mancare tra le iniziative del Progetto Ciclovarese un evento legato al Giro d’Italia. Voluta da Luca Carraro e supportata dall’Amministrazione Comunale di Orino, dalla Società Ciclistica Orinese e da Ciclovarese verrà inaugurata sabato 6 maggio, alle ore 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Orino la mostra sul tema: “  “ Giro 1909 – mostra sul 1° Giro d’Italia”.

0
0
0
s2smodern

Nell’ambito delle iniziative in avvicinamento al 71° Gran Premio Città di Lugano per professionisti, in programma domenica 7 maggio, dal 2012 è prevista la serata di gala antecedente la manifestazione che riconosce i meriti di un personaggio che è stato protagonista nel ciclismo. L’evento voluto dall’ associazione I 30 Saggi (?) Arrotini, in collaborazione con il Velo Club Lugano e l’Associazione Svizzera non fumatori,

0
0
0
s2smodern

I prossimi giorni saranno intensi e pieni d’impegni per il Velo Club Sovico e i suoi atleti. Dopo la Gara Unica di lunedì a Ponte San Pietro, dove Fontana si è piazzato settimo nella speciale classifica dedicata ai nati nel 2004, gli Esordienti torneranno a mettere il numero sulla schiena già da sabato 22 aprile.

0
0
0
s2smodern

Da domani, venerdì 5 maggio, Montalcino inizierà ad accogliere i ciclisti che domenica parteciperanno a Eroica Montalcino; al via saranno più di mille che si distribuiranno sui quattro percorsi che l’organizzazione ha predisposto per questa prima edizione. Percorsi adatti a tutti i gusti; a chi pedala in qualche occasione importante, alle famiglie e chi pedala con regolarità e può affrontare i percorsi più impegnativi resi ancora più affascinanti dalle strade bianche che rendono unica la provincia di Siena e unica L’Eroica, da cui tutto è nato ormai più di venti anni fa. L’Eroica è sempre più sinonimo di grandi valori e di forti emozioni in tutti i continenti con le sue sorelle che incontrano sempre più entusiasmo in ogni lingua e ogni latitudine.

0
0
0
s2smodern

  Venezia - "Questo non è un intervento a spot, perché si inserisce in una strategia complessiva che stiamo portando avanti con la Treviso-Ostiglia, la Green Way per tutto il Veneto, e il Progetto 'Vento' con il quale, con Lombardia e Piemonte e l'ok del Governo, realizzeremo 690 chilometri di piste ciclopedonali lungo il corso del Po, dalla sorgente alla foce, con 150 chilometri solo in territorio veneto".

0
0
0
s2smodern

Di Antonio Posti  Nonostante la pioggia  Alber Zin e la sua Associazione: Associazione Sportiva Ciechi Varesini debbono essere felice  per questa prima edizione di questo Giro realizzato in quattro tappe disputate nell’ alto della Nostra Provincia e precisamente a : Angera, Porto Ceresio , Cocquio  Trevisago, Brebbia e tutte le tappe con il tempo incerto o pioggia,

0
0
0
s2smodern

Un fine settimana di gara che da un lato ha lasciato un pò di amaro in bocca al gruppo degli juniores della Borgo Molino Rinascita Ormelle per la prova non brillantissima dei ragazzi di Cristian Pavanello, al Gran Premio di Primavera a San Vendemiano.

0
0
0
s2smodern