Tombolo (Padova) - Il Veloce Club Tomolo con un comunicato ha reso noto che: "Ricordiamo a tutti gli amici ciclisti amatori, cicloturisti e appassionati della bicicletta che anche per le Festività Pasquali (sabato 15) e a Pasquetta (lunedì 17) sono in programma i settimanali appuntamenti della 'Sezione Amatoriale - Cicloturismo' del Veloce Club Tombolo, con due belle escursioni stabilite un tragitto breve o lungo. con il consueto ritrovo al Semaforo di Via Sommavilla a Tombolo alle ore 8".

0
0
0
s2smodern

  Polesella (Rovigo) - Sta proseguendo a pieno ritmo l'edizione 2017 del Progetto "Pinocchio in Bicicletta" promosso dalla Federazione Ciclistica Italiana. Dopo le tappe di Bosaro, Sarzano e Arquà Polesine questa volta l'iniziativa ha fatto tappa alla scuola primaria di Polesella. L'idea, sostenuta in ambito locale dal Comitato Provinciale Fci di Rovigo, sta interessando nel suo percorso ben cinque plessi scolastici per complessivi cinquecento alunni.

0
0
0
s2smodern

Este (Pd). Presso il classico Salotto 38 di piazza Maggiore, nel centro storico di Este, è stata presentata alle autorità cittadine edagli amici sponsor, oltre naturalmente ai genitori e simpatizzanti, la squadra di ciclismo giovanile del Club Ciclistico Este.

0
0
0
s2smodern

  Mirano (Venezia) - Sono stati programmati nel pomeriggio di venerdì 14 a Mirano, in provincia di Venezia, i funerali dell'ex professionista Attilio Benfatto morto mercoledì 5 aprile.

0
0
0
s2smodern

  Mestre (Venezia) - Dopo la mostra partecipata "Lascia un post-it", le scuole aderenti al progetto "La mia Scuola va in Classe A" parteciperanno all'evento "Bike to school!", promosso a livello nazionale dalla Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), e organizzato dal Servizio Mobilità Sostenibile del Comune di Venezia.

0
0
0
s2smodern

  Venezia - Per il sesto anno consecutivo il Giro d'Italia brinderà ai vincitori di tappa e alla maglia rosa con le bollicine del Veneto. La prima delle "bottiglie del trionfo", con l'immancabile etichetta rosa, è stata stappata oggi al Vinitaly di Verona, nello stand dell'Azienda Astoria che la produce, alla presenza del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia,

0
0
0
s2smodern

  Mirano (Venezia) - Lutto nel ciclismo veneziano. E' morto oggi a Mirano, in provincia di Venezia, l'ex professionista e più volte campione italiano degli stayer, Attilio Benfatto. Era nato a Caselle di Santa Maria di Sala l'11 marzo del 1943 ed era stato tra i maggiori pistard nazionali. Si era formato alla scuola della Ciclisti Padovani diretta da Severino Rigoni e del quale aveva uno straordinario rispetto tanto da considerarlo "il grande maestro e scopritore di talenti".

0
0
0
s2smodern