CONTRIBUTI REGIONALI PER IL CICLISMO IN VENETO
Venezia - La Giunta Regionale del Veneto, su proposta dell'assessore allo sport, di concerto con la collega all'istruzione, ha approvato il bando, anno 2017, per la concessione di contributi a favore del progetto "Integralmente Sport-Cultura, motivare all'attività paralimpica".
PEDALATA BENEFICA
Un’importante iniziativa di beneficenza verrà portata avanti dal GM Europa Ovini in collaborazione con la Massimo Oddo Onlus: venerdì 2 giugno verrà infatti organizzata una pedalata cicloturistica di beneficenza che vedrà la propria partenza e arrivo presso il porto turistico di Pescara, alla quale prenderanno parte anche tanti personaggi importanti del mondo dello sport e dello spettacolo.
PARACICLISMO - COPPA DEL MONDO
Si è conclusa a Maniago la prima prova di Coppa del Mondo di Ciclismo Paralimpico. Grandissimo successo di partecipazione, di pubblico e gare ad altissimo livello nonostante situazioni meteorologiche non proprio ottimali.
LUNEDI' I FUNERALI DI GIGI NADER
Conegliano (Treviso) - Si svolgeranno lunedì 29 maggio i funerali del fondatore e presidente del Gruppo Sportivo Verso l'Iride, Luisangelo (conosciuto come Gigi) Narder, morto ieri pomeriggio nella propria abitazione a Conegliano, in provincia di Treviso. Ad annunciarlo sono stati gli amici della famiglia Narder precisando che la cerimonia si svolgerà nella Chiesa di San Pio X della città trevigiana, con inizio alle ore 16.
UN NUOVO LIBRO DI CICLISMO
Fiesso d'Artico (Venezia) - "Migrazioni Contemporanee. Il viaggio di un antropologo in bicicletta". E' il titolo del terzo e nuovo libro realizzato dall'ex presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Gian Carlo Ceruti, presentato durante una conferenza stampa svoltasi nella sala comunale di Fiesso d'Artico (Venezia).
NERI SOTTOLI SPONSOR DEL COMITATO TOSCANO
FIRENZE.- Una bella novità per il ciclismo toscano, o meglio per il Comitato Regionale Toscana. Nel momento in cui sono programmate e già iniziate le varie trasferte delle rappresentative regionali per gare particolari e campionati nazionali, e si apre la stagione su pista (giovedì 25 maggio al Velodromo Enzo Sacchi a Firenze),
IL PANATHLON VARESE SALE IN SELLA
Il Panathlon International Club Varese intensifica il legame con il ciclismo e lo fa attraverso due eventi programmati nei prossimi giorni. Non poteva essere altrimenti visto che l’attuale presidente del club Bosino, Enrico Stocchetti, è il presidente del Velo Club Varese, società che porta il nome di Luigi Ganna, primo vincitore del Giro d’Italia.