CAMPIONI VENETI HANDBIKE
Padova - Andrea Conti (Gsc Giambenini) per la categoria MH1; Marco Toffanin (Anmil Sport Italia) per la MH2; Roberto Brigo (Gsc Giambenini) per la MH3; Simone Farinati (Gsc Giambenini) per la MH4; Gabriele Pellizzer (Basket e Non Solo) per la MH5; Jelica Zuljevic (Brancacicloni) per la WH3 e Giulia Ruffato (Anmil Sport Italia) per la WH4 sono i nuovi campioni regionali del Veneto dell'Handbike 2017.
BIKE EXPERIENCE
Renato Di Rocco, Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, è stato gradito ospite negli uffici di Padova Fiere dove si lavora alacremente alla preparazione di Bike Experience powered by Expobici, l’evento in cui dall’8 al 10 Settembre i marchi leader dell’industria ciclistica mondiale saranno a Galzignano Terme, nel cuore del Parco dei Colli Euganei, per presentare le novità 2018 in anteprima per l’Italia dando a tutti gli appassionati la possibilità di testarle.
RADUNO FIAB A VARESE
Una settimana alla scoperta delle bellezze italiane, ogni anno in un territorio diverso. E nel 2017 è il turno di Varese. Il Cicloraduno, l’annuale raduno nazionale dei soci della Federazione Italiana Amici della Bicicletta (Fiab), approda quest’anno tra le bellezze e le risorse cicloturistiche della terra dei Sette Laghi, con i Giardini Estensi cuore pulsante di una settimana da vivere tutta su due ruote.
LAGO DI VARESE BIKE NIGHT
La prima edizione della“ Lago di Varese Bike Night” ha riscosso un successo oltre le aspettative. La manifestazione notturna che ha portato i partecipanti a pedalare sulla pista ciclabile attorno al lago di Varese ha visto 100 partecipanti illuminare con le loro luci poste sulle biciclette il tracciato della pedalata ecologica a scopo benefico
GIRO DELLA VALLE D'AOSTA
Ancora qualche giorno d’attesa e poi, finalmente, sarà il giorno della prima Young Cup della Valle d'Aosta.
BMX - TEAM LE MARMOTTE NEWS
La stagione è già cominciata da un pezzo e sono arrivati anche risultati importanti, ultimi i due titoli di campione lombardo BMX conquistati ieri a Vigevano dai giovani Filippo Cusimano (G3) e Davide Cattaneo (G2).
GIOVANISSIMI E POLEMICHE
SAN MINIATO(PI).- Polemiche e purtroppo anche qualcosa di più hanno accompagnato purtroppo il Meeting Regionale di Società svoltosi sulla pista del ciclodromo di Casa Bonello a San Miniato. In merito a quanto successo ieri durante la manifestazione, la società organizzatrice Ciclistica San Miniato-S.Croce sull’Arno ha reso noto un comunicato nel quale ringrazia tutti quanti hanno partecipato, 446 sono stati i partenti dei 554 iscritti.