LAGO DI VARESE BIKE NIGHT
La prima edizione della“ Lago di Varese Bike Night” ha riscosso un successo oltre le aspettative. La manifestazione notturna che ha portato i partecipanti a pedalare sulla pista ciclabile attorno al lago di Varese ha visto 100 partecipanti illuminare con le loro luci poste sulle biciclette il tracciato della pedalata ecologica a scopo benefico
BMX - TEAM LE MARMOTTE NEWS
La stagione è già cominciata da un pezzo e sono arrivati anche risultati importanti, ultimi i due titoli di campione lombardo BMX conquistati ieri a Vigevano dai giovani Filippo Cusimano (G3) e Davide Cattaneo (G2).
GIOVANISSIMI E POLEMICHE
SAN MINIATO(PI).- Polemiche e purtroppo anche qualcosa di più hanno accompagnato purtroppo il Meeting Regionale di Società svoltosi sulla pista del ciclodromo di Casa Bonello a San Miniato. In merito a quanto successo ieri durante la manifestazione, la società organizzatrice Ciclistica San Miniato-S.Croce sull’Arno ha reso noto un comunicato nel quale ringrazia tutti quanti hanno partecipato, 446 sono stati i partenti dei 554 iscritti.
RADUNO FIAB A VARESE
Una settimana alla scoperta delle bellezze italiane, ogni anno in un territorio diverso. E nel 2017 è il turno di Varese. Il Cicloraduno, l’annuale raduno nazionale dei soci della Federazione Italiana Amici della Bicicletta (Fiab), approda quest’anno tra le bellezze e le risorse cicloturistiche della terra dei Sette Laghi, con i Giardini Estensi cuore pulsante di una settimana da vivere tutta su due ruote.
MURETTO DEI CICLISTI
Ogni volta che si parla con Adriano Amici si parla con un pezzo di storia del ciclismo italiano. La prima corsa da professionista di Adriano Amici fu il Trofeo Laigueglia del 1969.
GIRO DELLA VALLE D'AOSTA
Ancora qualche giorno d’attesa e poi, finalmente, sarà il giorno della prima Young Cup della Valle d'Aosta.
LA SCOMPARSA DI LEONETTO FRATINI
TERRANUOVA BRACCIOLINI(AR).- Il ciclismo toscano continua a perdere i suoi protagonisti. A Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo dove risiedeva è morto Leonetto Fratini presidente da tanti anni del Comitato Organizzatore della “Ruota D’Oro” Gran Premio Festa del Perdono,