Di Antonio Posti

In una splendida mattinata Solbiate ha vissuto una splendida mattinata di sano ciclismo con la terza edizione del Trofeo ELCO SYSTEM  gara riservata agli Esordienti,ossia ai ragazzi di dodici e tredici ragazzi, che per questa edizione sono giunti, oltre che ai migliori ragazzi della Lombardia sono giunti anche dalla Liguria che pur non riuscendo a piazzarsi nella prime posizioni si difendo assai bene.

0
0
0
s2smodern

Dopo l’ottimo esordio della prima serata di medicina del 9 febbraio scorso dove il Dottor Marco Broggini, già responsabile del reparto di reumatologia dell’Ospedale di Circolo di Varese, ha intrattenuto e tenuto alta l’attenzione degli oltre 50 presenti in sala con una sapiente presentazione interattiva sul tema “Sport e Articolazioni-Gioie o Dolori”, sabato 30 marzo ’19 dalle ore 17,00 sempre in via Alessandro Volta 11 a Germignaga (VA) , nella sala messa a disposizione dalla Palestra Emotion il protagonista sarà il cuore. Il Dottor Sergio Pulici, già Primario presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano, specializzato in Cardiologia e Medicina interna, tratterà delle varie problematiche di cui bisogna essere informati per non rischiare di danneggiare invece di migliorare il nostro apparato circolatorio. Sarà una opportunità per tutti gli sportivi e non solo, per conoscerlo meglio  insieme e di imparare a trattarlo bene per godere delle migliori condizioni di salute e di performance possibili.  Per l’incontro di sabato 30 il G.C. Avis Luino auspica una nutrita presenza in quanto sarà una straordinaria opportunità avere un relatore che parlerà sotto la duplice veste di specialista in cardiologia e ciclista praticante.

 

 

0
0
0
s2smodern

Eroica e Acsi (Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero) rafforzano la partnership nata lo scorso anno e stilano un programma comune di grande visibilità e sviluppo dei servizi al ciclismo. Acsi si conferma dunque l’Ente di Promozione Sportiva di Eroica che quest’anno in Italia organizzerà parecchie iniziative tra cui L’Eroica, Eroica Montalcino e Nova Eroica.

0
0
0
s2smodern
0
0
0
s2smodern

Le istituzioni senesi e RCS Sport / RCS Active Team non hanno voluto rinunciare al primo grande weekend di ciclismo nonostante la concomitanza con le elezioni politiche italiane. Con uno sforzo organizzativo rilevante, infatti, sabato 3 e domenica 4 marzo andranno in scena come da programma la "Classica del nord più a sud d'Europa" uomini e donne e la sua Gran Fondo, che quest'anno farà registrare il record di sempre con 5.000 partecipanti al via. Tutte le gare partiranno, come lo scorso anno, dalla Fortezza Medicea di Siena e si concluderanno nell'incomparabile scenario di Piazza del Campo.

0
0
0
s2smodern

Rovigo - "Durante una recente intervista rilasciata dalla Direzione Regionale della Polizia Stradale era stata sottolineata con soddisfazione come fossero aumentati l'attenzione e il rispetto nei confronti del Codice della Strada da parte dei cittadini e tra i motivi dovuti alla crescita era stata evidenziata anche l'intensa attività di promozione e di sensibilizzazione svolta in questi anni nelle scuole".

0
0
0
s2smodern

Il Bike Spring Festival – Fiere di Parma, in programma dal 16 al 18 febbraio ed inserito nel contesto più ampio della Fiera Turismo e Outdoor, T&O (dal 15 al 18) ha voluto dare un valore aggiunto alla suo già eccezionale format innovativo.

0
0
0
s2smodern