0
0
0
s2smodern

Rovigo - "Durante una recente intervista rilasciata dalla Direzione Regionale della Polizia Stradale era stata sottolineata con soddisfazione come fossero aumentati l'attenzione e il rispetto nei confronti del Codice della Strada da parte dei cittadini e tra i motivi dovuti alla crescita era stata evidenziata anche l'intensa attività di promozione e di sensibilizzazione svolta in questi anni nelle scuole".

0
0
0
s2smodern

Il Bike Spring Festival – Fiere di Parma, in programma dal 16 al 18 febbraio ed inserito nel contesto più ampio della Fiera Turismo e Outdoor, T&O (dal 15 al 18) ha voluto dare un valore aggiunto alla suo già eccezionale format innovativo.

0
0
0
s2smodern

Eroica e Acsi (Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero) rafforzano la partnership nata lo scorso anno e stilano un programma comune di grande visibilità e sviluppo dei servizi al ciclismo. Acsi si conferma dunque l’Ente di Promozione Sportiva di Eroica che quest’anno in Italia organizzerà parecchie iniziative tra cui L’Eroica, Eroica Montalcino e Nova Eroica.

0
0
0
s2smodern

La bicicletta è bella, è il primo gioco di un bambino, un’esperienza di crescita, il modo migliore per rispettare l’ambiente. La bicicletta è divertente e fa bene, è un oggetto alla portata di tutti e per tutte le tasche. E’ il gioiello del futuro. Ci sono tanti modi per descrivere la bicicletta, tanti quanti coloro che l’hanno amata e l’amano. E come avviene da anni tutto questo l’organizzazione della Cycling Sport Promotion cercherà di farlo conoscere ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie dei comuni attraversati dalle gare in programma domenica 18 marzo; il 20° trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio, gara del world tour UCI donne elite e il 6° trofeo Da Moreno – Piccolo trofeo Binda – gara di Coppa delle Nazioni donne junior.

0
0
0
s2smodern

Le istituzioni senesi e RCS Sport / RCS Active Team non hanno voluto rinunciare al primo grande weekend di ciclismo nonostante la concomitanza con le elezioni politiche italiane. Con uno sforzo organizzativo rilevante, infatti, sabato 3 e domenica 4 marzo andranno in scena come da programma la "Classica del nord più a sud d'Europa" uomini e donne e la sua Gran Fondo, che quest'anno farà registrare il record di sempre con 5.000 partecipanti al via. Tutte le gare partiranno, come lo scorso anno, dalla Fortezza Medicea di Siena e si concluderanno nell'incomparabile scenario di Piazza del Campo.

0
0
0
s2smodern

FIRENZE.-   E’   un   progetto   legato   alla   sicurezza stradale, dedicato ai bambini delle scuole elementari,
che unisce il Comitato Regionale Toscano di ciclismo e  quindi la Federazione Ciclistica Italiana e Publiacqua.

0
0
0
s2smodern