Festa a Varese per celebrare l’ottantesimo compleanno di Giuseppe Fezzardi. L’ex professionista ha calcato la scena del grande ciclismo dal 1961 al 1971 con all’attivo cinque vittorie tra le quali la classifica finale del Giro di Svizzera del 1963, una tappa al Tour de France nel 1965 e la Tre Valli Varesine del 1962. A festeggiare il “Pepp” della Valceresio erano presenti molti suoi colleghi come gli olimpionici Marino  Vigna e Antonio Bailetti, Domenico De Lillo, Mario Lanzafame, Giordano Talamona, Ambrogio Colombo, Remo Stefanoni, Arnaldo Caverzasi, Giampiero Macchi, Antonio Toniolo, Aldo Pifferi e Alessandro Galleani. La giornata all’insegna del ciclismo di un tempo è stata voluta da Michele Castelletti e Mauro Raffo ed è stata l’occasione per rivivere dalla voce dei protagonisti alcuni episodi del ciclismo degli anni sessanta e settanta.

0
0
0
s2smodern

Varese. La sezione di Varese dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia ha premiato oggi con un riconoscimento alla carriera Ivan Santaromita. Il presidente Pierpaolo Frattini e il consiglio direttivo degli azzurri bosini hanno voluto gratificare l’atleta di Clivio al termine di un lungo percorso in bicicletta durato venticinque anni, quattordici dei quali passati nel professionismo.

0
0
0
s2smodern

Dopo l’ottimo esordio della prima serata di medicina del 9 febbraio scorso dove il Dottor Marco Broggini, già responsabile del reparto di reumatologia dell’Ospedale di Circolo di Varese, ha intrattenuto e tenuto alta l’attenzione degli oltre 50 presenti in sala con una sapiente presentazione interattiva sul tema “Sport e Articolazioni-Gioie o Dolori”, sabato 30 marzo ’19 dalle ore 17,00 sempre in via Alessandro Volta 11 a Germignaga (VA) , nella sala messa a disposizione dalla Palestra Emotion il protagonista sarà il cuore. Il Dottor Sergio Pulici, già Primario presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano, specializzato in Cardiologia e Medicina interna, tratterà delle varie problematiche di cui bisogna essere informati per non rischiare di danneggiare invece di migliorare il nostro apparato circolatorio. Sarà una opportunità per tutti gli sportivi e non solo, per conoscerlo meglio  insieme e di imparare a trattarlo bene per godere delle migliori condizioni di salute e di performance possibili.  Per l’incontro di sabato 30 il G.C. Avis Luino auspica una nutrita presenza in quanto sarà una straordinaria opportunità avere un relatore che parlerà sotto la duplice veste di specialista in cardiologia e ciclista praticante.

 

 

0
0
0
s2smodern

Besozzo (Varese) La ventunesima edizione del  Gran Gala del Ciclismo Varesino non ha tradito le attese. Al teatro Duse di Besozzo si sono ritrovati atleti ed autorità nella serata voluta da Ciclovarese in collaborazione con il Comitato Provinciale di Varese della Federazione Ciclistica Italiana e il Comune di Besozzo. Tra i premiati il tainese Alessandro Covi e i giovani che hanno ricevuto il riconoscimento “Varesino dell’Anno” con  il vicesindaco di Besozzo Gianluca Coghetto  che ha consegnato il premio all’ Allievo  Giovanni Maria Morello dell’Orinese, mentre hanno ricevuto l’opera dello scultore Pietro Scampini tra gli Esordienti  Matteo Spinoni e Mattia Sambinello, premiati da Adriano Zanzi, nel nome della Carnaghese, e da Fabrizio Pizzullo e Michele Marocco per celebrare i 40 anni di Varese Sport.  Enrico Stocchetti ha gratificato con la  nona edizione del Memorial Alessandro Stocchetti, riservata ai dirigenti, Sergio Gianoli, mentre il presidente del Comitato Regionale Lombardo Cordiano Dagnoni ha premiato i Campioni italiani e Regionali e i componenti del direttivo bosino formato dal presidente Massimo Rossetti e dai consiglieri Miriam Martinoli, Igor Giaron, Alfredo Trombella e Claudio Contini hanno fatto sfilare in passerella i Campioni Provinciali.  Molte le premiazioni delle challenge previste nel varesotto  come la decima edizione del Trofeo  Rosa – Memorial Carolina Dalla Bona, il Supervaresino e la Challenge Ciclovarese. Inoltre presentazione a cura di Dario Andriotto della Pedala con i Campioni del prossimo 8 dicembre a Brinzio.

Tutti i premiati:

0
0
0
s2smodern
0
0
0
s2smodern

Di Antonio Posti

In una splendida mattinata Solbiate ha vissuto una splendida mattinata di sano ciclismo con la terza edizione del Trofeo ELCO SYSTEM  gara riservata agli Esordienti,ossia ai ragazzi di dodici e tredici ragazzi, che per questa edizione sono giunti, oltre che ai migliori ragazzi della Lombardia sono giunti anche dalla Liguria che pur non riuscendo a piazzarsi nella prime posizioni si difendo assai bene.

0
0
0
s2smodern

Rovigo - "Durante una recente intervista rilasciata dalla Direzione Regionale della Polizia Stradale era stata sottolineata con soddisfazione come fossero aumentati l'attenzione e il rispetto nei confronti del Codice della Strada da parte dei cittadini e tra i motivi dovuti alla crescita era stata evidenziata anche l'intensa attività di promozione e di sensibilizzazione svolta in questi anni nelle scuole".

0
0
0
s2smodern