Varese. La classica Varese – Angera, in programma domenica 31 marzo a cura del Velo Club Sommese per la 51esima volta,  sarà la prima prova della  nona edizione della Ciclovarese Challenge - Memorial Ubaldo Longhin. La competizione di domenica prossima ha già raggiunto il limite dei 200 iscritti e si propone con tutto il suo fascino. Il programma prevede il ritrovo presso il palazzo comunale di Varese, in via Sacco, e la partenza alla ore 10. La prima parte è stata disegnata su un tracciato che porterà i corridori da Varese ad Angera, dove inizierà il circuito finale, da ripetere per quattro volte, con la conclusione alle ore 11.40 circa, dopo 60 chilometri di gara, sul lungo lago angerese. A seguire le premiazioni con la vestizione del primo leader della challenge con la classica maglia gialla. Le altre prove della Ciclovarese Challenge – Memorial Ubaldo Longhin sono previste il 19 maggio da Cassano Magnago a Brinzio (Velo Club Cassano 1992), domenica 8 settembre a Cavaria (U.S.Cavariese) e il 29 settembre a Besnate ( G.S.Prealpino).

 

0
0
0
s2smodern

Di Antonio Posti  -  Quando nel lontano 1906 i soci fondatori di questo Club, non pensavano che il Loro Team diventasse uno dei Team più longevi e vittoriosi del mondo ciclistico Nazionale  e proprio per questo  motivo ed altri , il Club attualmente presieduto da Alberto Magretti

0
0
0
s2smodern

Il veneto Enrico Salvador è il vincitore della 19esima Coppa Città di Offida - Trofeo Beato Bernardo, gara internazionale per under 23 di 152 chilometri organizzata dalla Sca Offida, guidata dal presidente Gianni Spaccasassi. Il corridore di Cordignano (Tv), in forza all’Unieuro Wilier Trevigiani, va in fuga a meno di 50 chilometri dal traguardo insieme a Szymon Rekita dell’Altopack, Filippo Rocchetti della Zalf e Filippo Zaccanti del Team Colpack. Rekita si stacca poco dopo e gli altri tre portano avanti la loro azione, volando imprendibili verso il traguardo. In vista dell’ultimo chilometro, in salita, il marchigiano Rocchetti si stacca. Il finale è uno sprint tra il lombardo Zaccanti e Salvador, che sul traguardo di Offida ottiene il primo successo stagionale.

0
0
0
s2smodern

A cura di Antonio Mannori
BORGO A BUGGIANO(PT).- La Coppa Pietro Linari sorride a un giovane di grande classe e talento come il veneto Filippo Zana

0
0
0
s2smodern

E’ Alessandro Bond dell’Industrial Forniture Moro - Trecieffe il vincitore della 19esima Coppa Città di Offida - Trofeo Beato Bernardo. Negli ultimi chilometri lo junior feltrino si porta al comando insieme al campione umbro Giacomo Cassarà della Secom Forno Pioppi. I due si danno battaglia e alla fine è Bond a trovare l’affondo buono, tagliando il traguardo con 10’’ di vantaggio e ottenendo così il bis stagionale. Secondo è Cassarà, mentre sul terzo gradino del podio sale il marchigiano Gabriele Brega (nuovo leader della Challenge Picena), che difende i colori del Team ciclistico Campocavallo.

0
0
0
s2smodern

Tutto è pronto per la 13a edizione del Trittico Veneto, gara nazionale a tappe per juniores organizzata dal Veloce club Orsago e dal Team Orogildo.

0
0
0
s2smodern

Capodarco di Fermo – Dopo il successo nel 2014 di Power, la bandiera australiana torna a svettare su Capodarco. Infatti Jai Hindley si impone sul traguardo del 45° Gran Premio Capodarco - Comunità di Capodarco - Memorial Fabio Casartelli - Corsa per la solidarietà, gara internazionale di 180 chilometri per under 23, organizzata dal Gc Capodarco, coordinato da Gaetano e Simone Gazzoli e da Adriano Spinozzi. Tutto si gioca sulla seconda e ultima ripetizione del “muro”, quando dal drappello dei fuggitivi esce in progressione Hindley. Gli resiste solo Edward Ravasi del Team Colpack. I due vanno a giocarsi la vittoria sul rettilineo finale, dove l’australiano trova l’affondo buono. Sul terzo gradino del podio sale il bielorusso Aleksandr Riabushenko del Team Palazzago Amaru.

0
0
0
s2smodern