La seconda ed ultima giornata di gare dei Campionati del Mondo di ciclocross ad Ostende (Belgio), porta, di nuovo, l’Olanda sul tetto del mondo: ai due titoli iridati vinti nella giornata di apertura, si vanno ad aggiungere quelli conquistati tra le donne U23, con Fem Van Empel e, tra gli uomini élite, con Van Der Poel, mettendo così a segno un incredibile en plein.

0
0
0
s2smodern

Si apre il sipario sui campionati del mondo di ciclocross di Ostende (Belgio) ed è l’Olanda a dominare sul tracciato belga in entrambe le categorie in gara oggi.

0
0
0
s2smodern

In ottemperanza al provvedimento della Provincia Autonoma di Trento che dispone la sospensione dei grandi eventi fino al 15 ottobre 2020, le tappe di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup e di UCI Trials World Cup ed i Campionati del Mondo di 4Cross sono state annullati. Appuntamento all’anno venturo con la rassegna iridata di Mountain Bike e Downhill (25-29 agosto 2021)

0
0
0
s2smodern

La Nazionale di ciclocross, guidata dal CT Fausto Scotti, si misurerà sul tracciato belga (Ostende) per la rassegna iridata 2021, in programma sabato 30 e domenica 31 gennaio, nonostante le difficoltà organizzative dettate dal momento pandemico che stiamo vivendo: “Noi ci siamo e daremo il massimo” afferma il tecnico.

0
0
0
s2smodern

Mentre in Italia si sta incentivando l’uso della bicicletta con il bonus sconto del 60% sull’acquisto del mezzo, anche Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race è pronta a venire incontro ai biker italiani in un’annata agonistica che ha perso buona parte dei suoi appuntamenti a causa del Covid-19. Unica gara a tappe FCI di Mountain Bike, l’evento si svolgerà dal 27 settembre al 3 ottobre 2020 nell’Appennino emiliano, offrendo oltre 16.000 metri di dislivello distribuiti su sette frazioni.

0
0
0
s2smodern

Chiusa, il 17 gennaio, la settimana collegiale ad Ardea (RM), dove gli azzurri guidati dal CT Scotti hanno realizzato giorni di intenso lavoro, la Nazionale Ciclocross è pronta per un confronto internazionale, l’ultimo prima dell’appuntamento iridato (30/31 Ostend, Belgio).

0
0
0
s2smodern

La data simbolo del 18 maggio è anche l’occasione, per il Presidente della Commissione Fuoristrada, Paolo Garniga, di fare il punto su quello che in questi mesi è stato fatto e quali sono le strategie future, per il resto del 2020 e per la prossima stagione.

0
0
0
s2smodern