Proseguono gli impegni internazionali del Team Colpack e mentre alcuni dei ragazzi della formazione bergamasca sono impegnati in Lussemburgo alla Fleche du Sud, un altro gruppo domenica 28 maggio parteciperà ad uno degli appuntamenti più prestigiosi e affascinanti dell’anno: la Parigi-Roubaix Espoirs.

 

La classica delle pietre rivolta ai giovani talenti Under 23 ricalcherà in parte il percorso della gara dei professionisti riproponendone il medesimo fascino e la stessa fatica. Il Team Colpack ritorna sulle pietre di Roubaix da squadra campione in carica dopo che l’anno scorso aveva vinto questa prestigiosissima corsa con Filippo Ganna e ottenuto anche il quarto posto con Oliviero Troia.

Il direttore sportivo Gianluca Valoti questa volta punterà sull’esperienza di Seid Lizde e sulla tenacia di Nicolas Dalla Valle e Carloalberto Giordani, oltre che sull’entusiasmo dei giovani Stefano Oldani, Alessandro Covi e Stefano Baffi.

Valoti ha detto: “È una competizione difficile perché oltre all’impegno fisico ci vuole anche un pizzico di fortuna e una certa abilità nel sapersi districare sul pavé. Il nostro obbiettivo è quello di far fare ai nostri ragazzi una bella esperienza che possa arricchire il loro bagaglio di atleti e di uomini con la speranza che possa servire loro soprattutto per il futuro”.

La squadra del team manager Antonio Bevilacqua nella giornata di sabato 27 maggio parteciperà a Botticino (Brescia) al Gran Premio Valverde, che sarà valido anche per l’assegnazione dei titoli regionali lombardi della categoria Elite e Under 23.

0
0
0
s2smodern