La sua è una stagione già abbondantemente agli annali. Otto vittorie, tanti piazzamenti e la netta sensazione di intravvedere le stimmate del campione.

Anche oggi Filippo Zana ha lasciato il segno. Secondo a Marostica, in una gara comunque parecchio intricata. « Gara purtroppo falsata da una caduta», il commento del direttore sportivo Emiliano Donadello. « I corridori sono rimasti fermi circa 30 minuti ad un passo dal momento clou della competizione. In quel momento c’era in fuga Luca Mozzato, poi puntualmente raggiunto alla ripresa della corsa. Da quel punto di vista ci è andata male». Filippo Zana comunque ha aggiustato la situazione. « In questo periodo sto molto bene», racconta lui. « Dispiace che la caduta abbia bloccato il tentativo di Luca Mozzato. Stava molto bene. Io mi sono messo in luce nel finale. Ho attaccato con Battistella in salita. Poi quando ci hanno ripreso mi sono gestito sino all’arrivo, senza però risparmiarmi. E questo ha fatto la differenza. Negli ultimi 50 metri in volata mi ha superato Bauce, in ombra fino a quel momento. Peccato perché potevo meritarmi questo successo, ma comunque sono soddisfatto. La mia gamba continua a girare nel migliore dei modi. E questo speriamo sia il preludio ad un ottimo finale di stagione. Il sogno è il mondiale. Sto attendendo le convocazioni ufficiali con ansia».
ORDINE D’ARRIVO Marostica
1° Davide Bauce (Borgo Molino Rinascita)2° Filippo Zana (Contri Autozai TTNK SPORT)3° Matteo Baseggio (Work Service Liotto)4° Samuele Battistella (Cyberteam Vc Breganze)5° Fabio Mazzucco (Borgo Molino Rinascita)6° Davide Bais (Us Montecorona)7° Edoardo Francesco Faresin (Pressix P3 Mito Sport)8° Fabrizio Casal (Uc Valle di Non)9° Tommaso Rigatti (Ausonia Pescantina)10° Giulio Masotto (Cipollini Assali Stefen)

0
0
0
s2smodern