Sarà un fine settimana intenso, quello che attende il Cycling Team Friuli, che svolgerà doppia attività in Toscana e in Veneto.

Il week-end "lungo" della squadra friulana si aprirà domani, sabato 8 aprile, al 2° Gp Città di Pontedera, in programma ad Acciaiolo (Pi), dove, sotto la direzione di Andrea Fusaz, attaccheranno il numero sulla schiena l’inglese Baker, Melloni, Fabbro, Bais e Pessot, reduce dallo stage riservato ai cronomen con la Nazionale Italiana che si è chiuso mercoledi. La medesima selezione domenica 9 aprile si trasferirà in provincia di Livorno, a La California, per il 26° Trofeo Tempestini Ledo, mentre la tre giorni toscana si chiuderà martedì con la classica 58^ Coppa Fiera di Mercatale di Mercatale Valdarno (Ar).

Il resto della formazione bianconera, invece, domenica 9 aprile gareggerà in uno degli appuntamenti più prestigiosi riservati alla categoria elite/under23: la 72^ Vicenza Bionde. Sulle strade veronesi i Direttori Sportivi Tittonel e Boscolo avranno a disposizione il veloce albanese Ramaliu, Orlandi, Donegà, Giuriato, Zanotto, Ferronato, Favero e Venchiarutti.

“Arriviamo da una domenica di gare impegnative, il Gp Adria Mobil e il Piva, ma i ragazzi hanno recuperato al meglio e sono pronti ad affrontare questi appuntamenti ravvicinati. Da domani inizierà un mese importante, in cui cercheremo di centrare qualche obbiettivo e che culminerà con un giro a tappe in Polonia. Le ultime prestazioni hanno dimostrato che il team sta lavorando bene e che è sulla via del completo recupero di tutti gli effettivi. Il momento, perciò, è buono per andare in cerca di risultati da trasformare in punti per la qualificazione al Giro d’Italia”
ha detto il Ds Boscolo.

0
0
0
s2smodern