Il velocista non aspetta la volata, va all’attacco e vince solitario. È successo oggi a Leonardo Bonifazio del Team Colpack che ha vinto la 93/a Coppa San Geo, classica nazionale di apertura del calendario Elite e Under 23, corsa oggi a Prevalle in provincia di Brescia.

Un’azione a sorpresa. Quando mancavano una decina di chilometri al traguardo, sull’ultimo strappo di giornata, Bonifazio ha guadagnato una manciata di metri, poi ha spinto a tutta in discesa e si è presentato tutto solo sul traguardo di Prevalle con 18” di vantaggio sul resto del gruppo. Secondo il bresciano Damiano Cima (Viris Maserati) e terzo il trentino Andrea Toniatti che ha completato la festa della formazione bergamasca.

Prima vittoria in maglia Colpack per il ligure di Diano Marina Bonifazio, 26 anni il prossimo 20 marzo, la seconda su strada della stagione per la squadra del team manager Antonio Bevilacqua, che già domenica scorsa con Toniatti aveva lasciato il segno in Croazia. Una vittoria dal sapore particolare anche per il presidente del Team Colpack Beppe Colleoni: “Era da tanti anni che seguivo la San Geo in ammiraglia, ma non riuscivamo mai a vincerla. Oggi Bonifazio mi ha fatto un gran bel regalo”.

Chiaramente felice Leonardo Bonifazio: “Ho provato e quando ho visto che avevo guadagnato mi sono buttato in discesa ed è andata bene. Ho lavorato bene durante la preparazione, ma non mi aspettavo di riuscire subito a vincere e in questo modo. Devo ringraziare i miei compagni, siamo una bella squadra: abbiamo iniziato bene e speriamo di continuare ancora meglio”. Da segnalare anche il sesto posto di Simone Bettinelli.

 

0
0
0
s2smodern