Continua l’avventura per la pistard Miriam Vece (Valcar – PBM) che dopo l’esordio stagionale in Coppa del Mondo a Cali (Colombia) corredato da un buon decimo posto nella velocità a squadre, prosegue il suo percorso di avvicinamento al mondiale su pista ad aprile, andando a disputare anche la prova di Coppa del Mondo a Los Angeles (U.S.A.) i giorni 24-26 febbraio.

“Di Mondiali è prematuro parlarne” esordisce Miriam Vece “mi piacerebbe tanto partecipare, ma fino all’ultimo non si sa mai nulla: meglio viverla giorno per giorno e allenarsi seriamente”. Umile come sempre, l’atleta di Romanengo (CR) pensa al prossimo impegno partendo da una breve analisi di quanto è accaduto a Cali. “Sinceramente da Cali non mi aspettavo molto e quindi è andata bene così, soprattutto perché sul primo giro ho fatto uno dei miei migliori tempi personali di sempre. Sicuramente a Los Angeles mi aspetto qualcosa di più e anche un tempo migliore: probabilmente correrò con Martina (Fidanza, ndr); in ogni caso daremo il meglio di noi come sempre accade in queste grandi occasioni”.

Ma oltre alla Coppa del Mondo su pista, durante questo weekend tutte le compagne di squadra di Miriam inizieranno ad assaporare l’atmosfera della Coppa del Mondo su strada, visto che sabato 25 le ragazze dirette da Davide Arzeni interverranno alla presentazione ufficiale della prova di Coppa del Mondo di Cittiglio organizzata dalla Cycling Sport Promotion a Varese. In quell’occasione verranno resi noti tutti gli appuntamenti a cui prenderà parte la formazione elite tra cui spiccano due prove di Coppa del Mondo (Strade Bianche e Trofeo Binda) e il Giro Rosa (giro d’Italia femminile).

0
0
0
s2smodern