Un 2017 partito in grande stile, quello del Re Artù Factory Team. Con il ritiro collegiale del 4 e 5 gennaio, a Fratta Terme (Fc), presso l'Albergo Romagna, la squadra ha riunito sia le ragazze esordienti sia le ragazze allieve per stendere i programmi della stagione.
L'obbiettivo primario del ritiro collegiale è stato quello di amalgamare il gruppo di atlete, creando la giusta coesione tra le nuove arrivate e le atlete già facenti parte della squadra. L'occasione è stata propizia anche per stendere un primo bilancio della preparazione invernale, conoscere i programmi futuri di allenamento e presentare lo staff che seguirà le ragazze durante la stagione
Lo staff del Re Artù Factory Team sarà quindi composto da Nanni Fausto, responsabile del settore femminile giovanile della società, dai Direttori Sportivi, Orlati Mauro,Valmori Roberto e Bonetti Giulia, dal meccanico Bonetti Ariele e dal team manager Silvagni Andrea. Queste saranno le persone di riferimento che si prenderanno l'incarico di trasmettere alle proprie atlete un insegnamento tecnico valido e i corretti valori dello sport.
Il reparto Esordienti sarà composto da Chiara Cassandra e Giada Sbarzaglia entrambe al secondo anno della categoria e da Chiara Baruzzi, Gaia Bolognesi, Vittoria Cavina, Francesca Montevecchi tutte atlete al primo anno esordienti.
Il roster delle Allieve sarà composto da Martina Di Pilato, Giulia Manara, Giorgia Mosconi e Sofia Olivetti, tutte al secondo anno nella categoria e dalle giovani al primo anno Emma Cavina, Alessia Patuelli e Chia Pedrelli.
Il Re Artù Factory Team si affaccia così fortemente motivato, in ogni suo reparto, alla stagione agonistica 2017, che vedrà le ragazze impegnate nelle prove su strada, in quelle contro il tempo, sia a livello individuale sia collettivo, e nelle gare su pista. La formazione forlivese cercherà ovviamente di confermare la splendida annata 2016 e, come sempre, di essere protagonista sul campo, puntando a ben figurare nei Campionati Italiani delle varie specialità.