Un altro ex professionista, un altro tecnico di esperienza entra a far parte della famiglia del Team Colpack per la stagione 2017. Si tratta del trevigiano Mirco Lorenzetto che si aggiunge allo staff tecnico della formazione Elite e Under 23 bergamasca che fa capo al team manager Antonio Bevilacqua con cui lo stesso Lorenzetto ha condiviso diverse esperienze durante la sua militanza tra i professionisti.

Mirco Lorenzetto, nato il 13 luglio 1981, è passato professionista nel 2004 con il Team De Nardi, per poi approdare nel 2005 alla Domina Vacanza e nel 2006-2007 alla Milram, dove ha ottenuto la sua prima vittoria da professionista. Dal 2008 al 2010 ha corso per il Team Lampre e ha concluso la sua carriera nel 2011 con il Team Astana. Sono sette in totale le vittorie, con 4 partecipazioni al Giro d’Italia e alla Milano-Sanremo, 2 partecipazioni al Giro delle Fiandre e alla Parigi-Roubaix e una partecipazione al Tour de France e alla Vuelta a Espana. 

 

Terminata l’attività ciclistica è iniziata, nel 2013, la sua carriera da direttore sportivo: nel primo anno per il Team Marchiol, squadra dilettantistica di famiglia, nel 2014 sempre per il medesimo Team nella categoria Continental e dal 2015 per il Team Roth, squadra Svizzera di categoria Continental. 

 

“Sono orgoglioso dell’opportunità datami dal presidente Beppe Colleoni e da tutto lo staff di questa grande squadra; il mio obbiettivo principale è quello di dare il massimo impegno per poter crescere insieme ed affrontare un’altra grandiosa stagione. Nei giorni scorsi abbiamo fatto il primo incontro e gettato le prime basi: i ragazzi sono pronti, motivati e ricchi di buona volontà. La stagione è ormai alle porte e sono convinto che con i miei colleghi si possano fare grandi cose”.

0
0
0
s2smodern