A Nalles è tutto pronto per la 16a edizione della tradizionale Marlene Südtirol Sunshine Race che andrà in scena domenica 10 aprile. L'evento fa parte del circuito "Internazionali d'Italia Series" e attira anche quest’anno numerose stelle internazionali.

 

 


La prima della lista è indubbiamente la campionessa olimpica norvegese Gunn-Rita Dahle-Flesjå. La pluricampionessa mondiale vanta il record di successi a Nalles con quattro affermazioni. Un primato condiviso con l'altoatesina Eva Lechner, che quest'anno non sarà tuttavia ai nastri di partenza. La 43enne norvegese dovrà lottare con numerose atlete molto più giovani per un posto sul podio: in gara ci saranno infatti anche la slovena Tanja Zakelj, campionessa mondiale U23 e Juniores e 10a classificata alle Olimpiadi, la campionessa austriaca Elisabeth Osl, la bergamasca Chiara Teocchi, attuale leader degli Internazionali d'Italia Series, e le forti altoatesine Anna Oberparleiter, Lisa Rabensteiner e Greta Seiwald.
In campo maschile, i favoriti sono senza alcun dubbio il tedesco Manuel Fumic ed il suo compagno di squadra Marco Aurelio Fontana. Entrambi si sono già imposti a Nalles e Fontana è attualmente in vetta al circuito Internazionali d'Italia. Obiettivo podio anche per l'altoatesino Gerhard Kerschbaumer, che la scorsa settimana a Langenlois (AUT) ha mancato di un soffio un posto tra i primi tre a causa di una foratura. Il terzo classificato al mondiale Marathon del 2015, il colombiano Leonardo Paez, sarà a sua volta alla partenza, al pari del francese Stephane Tempier e del trentino Martino Fruet. Quest'ultimo ha già vinto a Nalles ed ha preso parte a tutte le edizioni sin qui disputate.
Ma a Nalles si farà sul serio già a partire da sabato 9 aprile, con la località altoatesina pronta ad ospitare per la prima volta il campionato italiano di XC Eliminator. Gli altoatesini Maximilian Vieider ed Anna Oberparleiter saranno al via come detentori del titolo. In gara, in una speciale classifica, anche stelle internazionali come i campioni del mondo Daniel Federspiel (AUT) ed Alexandra Engen (SWE).

 

0
0
0
s2smodern