Le novità in casa Team Colpack per la stagione 2017 riguardano anche lo staff tecnico. Una nuova e importante figura si innesta nel gruppo di tecnici della squadra bergamasca: si tratta dell’ex professionista cremasco Ivan Quaranta (classe 1974, professionista per 12 anni e vincitore di 6 tappe al Giro d’Italia) che avrà il compito di seguire la preparazione soprattutto in pista dei ragazzi.

 

“Crediamo nella pista, nella bontà di farla praticare ai nostri ragazzi e la scelta di inserire in organico un tecnico esperto come Ivan Quaranta che potrà trasmettere agli atleti anche un importante bagaglio tecnico dettato dalla sua esperienza è stata fatta per poterli seguire ancora meglio e permettere loro di migliorare”, ha commentato il team manager Antonio Bevilacqua.

“Per me è un po' come tornare a casa – ha dichiarato Ivan Quaranta che proprio con il gruppo sportivo di Antonio Bevilacqua aveva corso per tre anni tra i dilettanti e poi con la Polti e la Colpack come sponsor aveva vissuto le prime due stagioni da professionista della sua carriera –. Ciclisticamente sono cresciuto qui e sono felice di ritrovare Antonio, Rossella e Gianluca. Per me è un grande stimolo, ma allo stesso tempo sono un po' preoccupato perché ripetere una stagione come quella appena conclusa non sarà semplice. Per me è sicuramente una grande opportunità di poter lavorare con la squadra leader in Italia. Entrerò in un gruppo già collaudato e di alto livello. La mia figura servirà per portare un po' più di conoscenza e competenza per le discipline veloci, per la pista e le volate su strada. Materiale su cui lavorare ce n'è sicuramente parecchio – ammette Quaranta – sono tutti ragazzi giovani e la società punta molto soprattutto su elementi come Lamon, Viviani, Giordani, Zanoncello e Dalla Valle. In questi giorni abbiamo effettuato dei test funzionali che ci forniranno delle indicazioni importanti per scegliere quali saranno gli atleti che entreranno a far parte del mio gruppo di lavoro e con loro lavoreremo sia su strada che su pista sfruttando, anche durante l'inverno, l'impianto coperto di Montichiari. Saremo in costante contatto con il CT Marco Villa col quale siamo in perfetta sintonia e si lavorerà insieme per il bene della Colpack e della Nazionale”.

 

0
0
0
s2smodern