L’Hotel Corallo di Francavilla al Mare (Ch) ha ospitato il ritiro pre stagionale del GM Europa Ovini. Tutti i corridori del nuovo organico che comporrà la formazione #blackandgreen si sono radunati al fine di poter fare gruppo e testare i materiali tecnici che utilizzeranno nel corso della prossima stagione.

Il roster definitivo del GM Europa Ovini 2017 è composto da 16 corridori, in quanto è giunta anche la conferma di Andrea Di Federico, che ha già vestito la divisa #blackandgreen durante la stagione che si è appena conclusa. Questo ritiro è stato un momento molto importante, in quanto sono ben 10 i nuovi ingaggi della squadra di patron Gabriele Marchesani, mentre i confermati sono 6. L’età media si conferma ancora una volta molto bassa, in quanto è di 22,8 anni.

Agli ordini dei direttori sportivi Alessandro Donati, Dmitry Nikandrov e Pierluigi Terrinoni, i corridori confermati rispetto al 2016 sono:
Davide Pacchiardo
Antonio Di Sante
Andrea Ruscetta
Matteo Rotondi
Rossano Mauti
Andrea Di Federico
 
I nuovi ingaggi sono:
Antonino Parrinello
Adriano Brogi
Marco Tizza
Sebastian Lander
Mirko Iafrati
Piergiorgio Cardarilli
Francesco Gabriele
Francesco Canepa
Leonardo Canepa
Diego Guglielmetti
 
I corridori hanno potuto testare le divise tecniche, che per il secondo anno consecutivo verranno fornite dall’azienda Byke Ciclismo Tricolore, così come hanno potuto conoscere le nuove bici che verranno messe a disposizione da Hersh, che conferma la propria vicinanza al team per il terzo anno consecutivo. L’unico corridore assente è stato il danese Sebastian Lander, impegnato con la propria nazionale su pista a Copenhagen. Durante la due giorni è avvenuto anche un incontro tra la squadra, il presidente Marchesani e il senatore Antonio Razzi, che ha voluto conoscere l’importante realtà abruzzese.

“E’ stata una due giorni molto importante – afferma Gabriele Marchesani – in quanto i ragazzi e i direttori sportivi hanno posto le basi per la prossima stagione. Nel corso di questi due anni di attività abbiamo avuto una grande crescita e speriamo di poterci migliorare sempre di più. I ragazzi svolgeranno un altro ritiro di preparazione qui in Abruzzo nel mese di dicembre, dopodiché, a gennaio, affronteranno un altro training camp a Maiorca, prima della Challenge, che segnerà il nostro debutto stagionale”.

 
 
0
0
0
s2smodern