A cura di Antonio Posti
Con una prestazione eccellente ,la formazione varesina di patron Poli, ha dominato la prima gara stagionale comasca,

 

piazzando tre atleti nel primo anno e due nel secondo, che però non ha permesso alla formazione giallo/Blu di conquistare il successo in quel di Puginate dove è iniziata la stagione (prov. Como) Esordienti 1^ e 2^ anno (2002 e 2003) e che ha visto al via ben venti società , il tutto per ricordare gli indimenticabili dirigenti della Puginatese, Tino Larghi e Giaangelo Figini. Ma andiamo con ordine la gara si svolgeva su un percorso di circa sette Km attraverso i centri di : Puginate,Bugorello, Pioda, Bregnano, Puginate, da ripetere quattro e cinque volte . che nonostante , uno strappetto dove era posto il traguardo non ha fatto selezione infatti le due gare si sono concluse allo sprint. Nella prima gara , a parte l’allungo di Cattaneo (costamasnaga) che tra la terza e quarta tornata è riuscito a guadagnare una manciata di secondi, per poi essere risucchiato dal gruppo in forte rimonta dove, poi allo sprint ha prevalso lo studente di Figino Serenza, che si è ricordato che lo scorso anno, seppure tra i Giovanissimi aveva colto dodici vittorie, ed oggi su un circuito ha messo il primo sigillo, precedendo , di stretta misura, il portacolori dell’ Orinese, Andrea Tadini, ed il Bergamasco Colosio (Sarnico) e tutto il resto del gruppo comprendente Rossetti e Bolletta finiti rispettivamente quinto e decimo: Anche nella seconda gara , sullo stesso circuito, ma da ripetere cinque volte , non ha fatto registrare nulla di importante, tranne qualche allungo , prontamente annullati dal gruppo, per cui lo sprint è stato invitabile e qui ha prevalso il bergamasco di Sovere , studente in terza media sempre in quel di Sovere, che per evitare lo sprint ha pensato bene , sullo strappo finale di guadagnare una manciata di metri di vantaggio per centrare la sua prima vittoria stagionale, dopo le tre dello scorso anno, e che Lui ha dedicato alla famiglia(papà Sergio e mamma Tiziana) perché lo segue sempre per dargli un aiuto morale.Anche in questa categoria, ottimo il piazzamento dei portacolori dell’Orinese, Bagatin e Ferronato, finiti rispettivamente quarto e quinto il tutto anche per la gioia della rappresentante federale Varesina, Miriam Martinoli, presente, unitamente a quello di Como, Franco Bettoni.
ORDINI D’ARRIVO ES. 1ANNO 2003 TROFEO CADUTI PUGINATESI/ MEMORIAL LARGHI E FIGINI. 1^ Alessandro Ceci (Figinese) km 27,30, 47’ 3”, M.34.814, 2^ Andrea Tadini (Orinese), 3^ Lino Colosio (Sarnico), 4^ Alex Bono (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano Bs), 5^ Daniele Rossetti (Orinese), 6^ Alessandro Pagani (Sarnico Bg), 7^ Matteo Botta (Costamasnaga), 8^ Carlo De Paoli (Costamasnaga), 9^ Nicola Rossi (Pontenure PC),10^ Matteo Boletta (Orinese).
ESORD. 2^ ANNO 2002 TROFEO CADUTI PUGINATESE MEMORIAL LARGHI E FIGINI
1^ Andrea Vaninetti (Sarnico Bg) Km 34..200, 53?50”, M. 38.118, 2^ Davide Mezzanotte (Figinese), 3^ Manuel Corti (Alzate Brianza) , 4^ Christian Bagatin (Orinese), 5^ Alessio Ferronato (Orinese), 6^ Davide Piganzoli (Ped. MOrbegnese), 7^ Paolo Riva (Pontenure/Zeppi), 8^ Daniel Ippona (Mobili Lissone ), 9^ Kader Abdoul Zare (Pontenure/Zeppi), 10^ daniele Missaglia (Costamasnaga).

0
0
0
s2smodern