Venezia - Grande soddisfazione per l'assegnazione al Veneto ed in particolare ad Auronzo di Cadore (Belluno) dei Campionati Mondiali di Mountain-Bike 2018 è stata espressa con una nota dal Presidente e dall'Assessore allo sport della Regione Veneto, Luca Zaia e Cristiano Corazzari.

 

  "Da Doha è arrivata la conferma che lo sport veneto è sempre più mondiale, non solo dal punto di vista agonistico, ma anche da quello delle capacità organizzative - ha detto Zaia - . Con i mondiali di sci a Cortina e quelli di Mtb ad Auronzo la montagna veneta si conferma teatro privilegiato di tante discipline, dove si coniuga lo spettacolo agonistico alle bellezze naturali e all'attrattività turistica". "L'organizzazione da parte del Team Trevigiano Pedali di Marca - ha sottolineato il presidente del Veneto - è una garanzia, visto il successo del mondiale già realizzato nel 2011 a Montebelluna”.

  "Che si tratti di un mondiale - ha concluso Zaia - di tappe del Giro d'Italia, di manifestazioni di mountain bike, la bicicletta si dimostra ogni giorno di più protagonista a tutto tondo dello sport in Veneto. e anche nella mountain bike abbiamo scritto pagine di storia, a cominciare dalle imprese olimpiche di Paola Pezzo”.

  "L'incomparabile scenario delle Tre Cime ha guadagnato ad Auronzo, e a tutto il Veneto, la candidatura ad ospitare i mondiali di Mountain bike 2018 - ha oservato dal canto suo l'assessore Corazzari - . Ritengo che sia un successo per Auronzo e il Cadore e per l'intero mondo degli sportivi delle due ruote che conta in questa regione un distretto di rango mondiale". Corazzari, si è congratulato con Auronzo e con le istituzioni cadorine che hanno patrocinato e conquistato la 'nomination' ad ospitare i mondiali 2018.

  "Il connubio tra la località turistica, con le sue bellezze, i percorsi e le tradizioni, ed una collaudatissima società sportiva, garantiscono senz'altro la perfetta riuscita dell'evento mondiale - ha concluso Corazzari - . Ci prepariamo ad una opportunità straordinaria in un contesto paesaggistico unico al mondo:  il Veneto è  fiero di ospitare nuovamente i campioni del mountain-bike in una competizione che permetterà di far apprezzare le nostre montagne, le nostre piste, i nostri campioni e la capacità organizzativa delle sue associazioni e del suo territorio".

Francesco Coppola

0
0
0
s2smodern