FIRENZE.- Sono stati tre gli allievi in Toscana al di sopra di tutti nella stagione conclusasi domenica scorsa. Gabriele Benedetti il più forte di tutti e con un rendimento costante dall’inizio alla fine,

quando ha firmato due gare importanti e di prestigio come al Ghisallo e nel Gp Eco a Bergamo. Altro protagonista Tommaso Nencini, fortissimo nei primi due mesi di attività, bravo anche nel periodo estivo per tornare ad essere brillante e vincente nel finale dell’annata. In Regione ha vinto anche la Challenge Memorial Franco Ballerini. Altro protagonista Antonio Tiberi autore di numeri straordinari e sfortunatissimo nel campionato italiano in linea per quella foratura che lo tagliò fuori da ogni possibilità di conquistare il tricolore. Tiberi è del primo anno come del resto Giosuè Crescioli, quarto nella classifica di rendimento, ed altro giovane su cui puntare a occhi chiusi per il futuro. Campione toscano Enrico Baglioni, figlio d’arte e bravissimo a Piano di Mommio nel superare tutti in volata ad iniziare, guarda caso proprio da Benedetti.

CLASSIFICA FINALE: 1)Benedetti (Olimpia Valdarnese) 84; 2)Nencini 61; 3)Tiberi 53; 4)Crescioli 50; 5)Baglioni 35 e Brunetti 35; 6)Della Lunga 34; 7)Taddei 28; 8)Bertolini 26; 9)Frequentini 25; 10)Cepa 23.

                               Antonio Mannori

0
0
0
s2smodern