IL PERCORSO Partenza 06:00 – 09:00

Percorso “2021 random edition” che tocca 7 laghi e si snoda fra le province di Como, Varese e Milano passando da Legnano, Como, Varese (Malnate), Porto Ceresio, Luino, Laveno, Angera, Gallarate e Busto Arsizio. Prevede circa 2.200m di dislivello distribuiti su più salite, nessuna delle quali particolarmente lunga: fra le principali San Fermo, Gaggiolo, Ardena, Montegrino, Casale Litta, senza dimenticare qualche variante sfidante come il Tainemberg.

 

Distanza 206,99 km

Dislivello 2029 metri

Tempo massimo 13,3 ore

Omologazione BRI/ARI 200 Km Iscrizioni dal 01/04/21 al 29/04/21 Quota di iscrizione Online: 10.00 € Online Soci ARI: 9.00 € NON si ACCETTANO ciclisti non tesserati Per l’iscrizione online viene comunque richiesto a tutti di avere depositato il Certificato medico in Data Health    

SESTA EDIZIONE 

La sesta edizione della randonnée ” COPPA BERNOCCHI di Legnano, organizzata dalla U.S. LEGNANESE si svolgerà sabato 1° maggio 2021 con sede principale a Legnano presso la Sede degli Alpini via Colombes.  La partenza dal parco permetterà di allestire le zone bianca, gialla e verde previste dal protocollo FCI. La location di partenza è particolarmente idonea a mantenere l’adeguato distanziamento anche nelle fasi preliminari.  La randonnée viene proposta con modalità RANDOM per rispettare tutte le norme anticovid. 

La modalità RANDOM è una novità di questi ultimi tempi. Significa due cose:

  1. La finestra di partenza è dilatata fino a 3 ore: dalle 6 alle 9 di domenica. In teoria con la modalità RANDOM la finestra di partenza potrebbe arrivare a 24 ore ma, nel caso della Randonnée COPPA BERNOCCHI, per motivi assicurativi e di permessi, ci siamo limitati ad aprire la finestra solo fino a 3 ore.
  2. I ciclisti possono partire a piacimento da uno qualsiasi dei punti di controllo. Una volta entrati nel percorso lo dovranno seguire in senso antiorario rispettando la sequenza di tutti i punti di controllo, finendo a chiudere l’anello nel punto in cui sono partiti.

Questi accorgimenti permettono di ridurre in modo notevole la probabilità di creare assembramenti.

Il percorso NON è frecciato.  

Il tracciato sarà ben dettagliato dal roadbook e dalla traccia GPX, che l’organizzazione mette a disposizione (vai alla sezione MAPPA e scarica il file gpx da Openrunner)  E’ previsto un punto di ristoro nel rispetto delle norme AntiCovid, non sono previste docce e pasta party.   

E’ GRADITA LA MAGLIA AZZURRA DELLA “NAZIONALE ITALIANA RANDONNEE” per coloro che ne hanno diritto.

E’ previsto il percorso di 112 km i cui dettagli sono consultabili nell’apposita sezione del Calendario Brevetti di questo sito      

Partenze sabato 1 maggio 2021 presso la Sede degli Alpini in via Colombes a Legnano Oppure nei punti di controllo distribuiti sul percorso.

Dalle ore 6 alle ore 9 partenze scaglionate per i percorsi CORTO E LUNGO. 

ISCRIZIONI

Sono accettate solo ON LINE sul sito A.R.I. www.audaxitalia.it entro le ore 21 di giovedi 29 aprile.

Non sono previste iscrizioni di persona al sabato o la domenica prima della partenza.

E’ previsto INDEROGABILMENTE il deposito del certificato medico in corso di validità presso il servizio DATA HEALTH. Una volta iscritto, il partecipante dovrà inviare la liberatoria e l’autocertificazione Covid predisposta dal Governo e dalla FCI via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In mancanza di questi due documenti l’iscrizione non sarà ritenuta valida.

Sono accettati solo ciclisti tesserati FCI o altro Ente di Promozione Sportiva EPS riconosciuto dal CONI.

0
0
0
s2smodern