MONSUMMANO TERME(PT).- E’ stata la zona della Valdinievole al centro dell’attività juniores nell’ultimo fine settimana. Prima il Campionato Toscano a Monsummano Terme, quindi due giorni dopo nella stessa località ma con sede di arrivo diversa da quella di Piazza Giuseppe Giusti, un’altra gara a due settimane dal campionato italiano di San Salvatore.

L’ha organizzata il gruppo sportivo Stabbia Ciclismo con in palio il 3° Trofeo Tuttomop F.lli Spinelli-Memorial Moreno Cipollini. Ed è stata grande festa alla fine della competizione in quanto sul rettilineo di via Maestri del Lavoro il successo è stato firmato da Filippo Magli uno dei corridori più bravi in assoluto della categoria, ed esponente di spicco assieme a Andrea Innocenti della squadra di Stabbia diretta da Antonini e Arzilli. Magli atleta di Fibbiana di Montelupo Fiorentino, è riuscito a spuntarla nei confronti del tandem del Romagnano formato da Acco, altro atleta che merita di disputare il tricolore e del ligure Manfredi. Con i tre da ricordare anche il pistoiese Brunetti e Cepa che hanno fatto parte del quintetto protagonista della fuga che ha deciso la gara sulle strade della Valdinievole.

ORDINE DI ARRIVO: 1)Filippo Magli (Stabbia Dover) Km 118, in 2h54’, media Km 39,654; 2)Alessio Acco (Romagnano Mamis Caffè Guerciotti); 3)Samuele Manfredi (idem); 4)Leonardo Brunetti (Unicash Cipriani e Gestri); 5)Mesup Cepa (idem).

All’ultimo momento apprendiamo che giovedì 8 giugno prima del varo della squadra toscana per il tricolore ci sarà una preselezione di 21 atleti toscani proprio sul circuito del campionato italiano con ritrovo a San Salvatore alle ore 15. Qualche ora dopo conosceremo i titolari e le riserve.

                               Antonio Mannori

0
0
0
s2smodern