Viene dalla Norvegia un interessante rinforzo per la prima squadra cinese World Tour.

 

Vegard Stake Laengen, passista nato a Fredrikstad il 7 febbraio 1988, ha siglato con TJ Sport un contratto biennale, candidandosi a diventare un uomo di punta del team per le cronometro, specialità nella quale ha ottenuto il terzo posto nella tappa del Chianti al Giro d'Italia 2016.

Il possente ciclista norvegese (195 cm di altezza), professionista dal 2009, ha all'attivo quattro successi, ai quali si aggiungono le medaglie d'argento nei campionati nazionali in linea 2011 e a cronometro nel 2016.

"Sin da quando ero bambino, ho ammirato in televisione le squadre del manager Saronni: potete immaginare come sia stato contento nel concludere l'accordo che mi permetterà di correre nel progetto TJ Sport - ha spiegato Vegard Stake Laengen (foto) - Dal punto di vista professionale, questa è una grande opportunità, perché avrò modo di gareggiare ancora in una formazione World Tour, puntando a essere competitivo nelle corse che più si addicono alle mie qualità.

Sono un passista che si esprime al meglio nelle cronometro e che ama andare in fuga: come obiettivi da raggiungere nella mia nuova avventura nella prima squadra cinese World Tour, sceglierei un successo in una tappa di un Grande Giro, o in una prova contro il tempo o in una frazione in linea con un attacco da lontano.
Sono traguardi ambiziosi, ma sono molto motivato e darà il massimo per ripagare la fiducia riposta in me.


Sauto con gratitudine tutte le squadre e le persone che mi hanno accompagnato durante la mia crescita professionale e ringrazio TJ Sport per avermi accolto nell'organico per le prossime due stagioni".

 

0
0
0
s2smodern