Finale entusiasmante ed incerto e vittoria al fotofinish per Nicolas Della Valle ed il Team Colpack. Il corridore vicentino ha vinto il serratissimo sprint che ha deciso l’85/a Medaglia d’Oro Città di Monza, gara per Elite e Under 23 corsa oggi dentro all’Autodromo di Monza. Con l’ultimo colpo di reni e per una questione di millimetri, Dalla Valle si è lasciato alle spalle Alessandro Bresciani (Delio Gallina) e Davide Donesana (Viris Maserati).

 

Quarto posto per Carloalberto Giordani che ha completato la festa in casa Colpack.

La prima parte di gara ha vissuto di una serie continua di fughe, con vari gruppetti che hanno tentato la sortita. Nel finale è nata l’azione decisiva con 17 uomini evasi dal gruppo. Il Team Colpack ha inserito Carloalberto Giordani, Nicolas Della Valle, Simone Guizzetti ed Alessandro Covi.

Proprio Covi e Guizzetti hanno provato ad anticipare la volata, ma una volta tornato compatto il gruppetto di testa, tutti al servizio di Della Valle che è andato a cogliere la sua seconda affermazione della stagione, dopo la vittoria di Stagno Lombardo.

“C’è voluto un po’ di tempo per decretare il vincitore perché Della Valle era tutto a sinistra, sono arrivati molto vicini e subito non si capiva chi fosse davvero arrivato primo. C’è voluto il fotofinish per decretare Nicolas vincitore”, ha raccontato il direttore sportivo Gianluca Valoti.  

Domani, domenica 4 giugno, doppia trasferta per la squadra del presidente Beppe Colleoni: a Roncolevà (Verona) si corre il 60° Gran Premio di Roncolevà e a Santermete (Rimini) la 46/a Coppa della Pace – 43° Trofeo Fratelli Anelli. Poi martedì 6 giugno sarà la volta della Toscana, a San Giovanni Valdarno (Arezzo), per il 1° Trofeo Città di San Giovanni Valdarno.

0
0
0
s2smodern