Venezia - La Giunta Regionale del Veneto, su proposta dell'assessore allo sport, di concerto con la collega all'istruzione, ha approvato il bando, anno 2017, per la concessione di contributi a favore del progetto "Integralmente Sport-Cultura, motivare all'attività paralimpica".

 

  "La legge regionale in materia - hanno sottolineato gli assessori - riconosce il valore sociale, formativo ed educativo della pratica motoria e sportiva e ne sostiene finanziariamente la promozione in ambito scolastico. Per questa finalità, nel Piano esecutivo annuale per lo sport 2017, abbiamo stanziato 50 mila euro complessivi e ora abbiamo approvato il bando che definisce i criteri e le modalità di accesso al contributo regionale".

  Il bando, predisposto d'intesa con l'Ufficio Scolastico Regionale del MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) e con il Comitato Regionale Veneto del Cip (Comitato Italiano Paralimpico), individua quali beneficiari gli Istituti scolastici secondari di 1° e 2° grado del Veneto, costituitisi "in rete" di almeno 2 unità. Il contributo minimo erogabile è di 1.000 Euro, massimo di 7.000 Euro. Sono ammessi a contributo i progetti di avvicinamento allo sport nelle scuole attraverso l'integrazione e l'inclusione degli alunni disabili mediante attività ludico - motoria.

  La domanda di contributo deve essere trasmessa entro il 30° giorno dalla data di pubblicazione del Bando sul B.U.R. Veneto unicamente dall'istituto scolastico capofila della rete ed esclusivamente tramite posta elettronica certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. <mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>.

  La valutazione qualitativa dei Progetti verrà effettuata da una Commissione appositamente costituita e sarà garantito il finanziamento ad almeno una scuola capofila per provincia.

  Per informazioni rivolgersi alla Direzione Beni Attività Culturali e Sport - U.O. Sport, tramite il seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. <mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>

F.C.

0
0
0
s2smodern