NEWSCICLISMO.COM
joomla social media module
  • HOME
  • PROF.
    • Strada
    • Pista
    • Fuoristrada
  • FCI
  • AMATORI
  • VIDEO

ESORDIENTI - PRIMA PROVA MEMORIAL GIANOLI 7 aprile

Busto Arsizio (Varese) Sono Francesco Guerino e Juan David Sierra, entrambi della Ciclistica Biringhello, i primi leader quinta edizione del Memorial Sandro Gianoli, manifestazione in quattro prove riservata alle categorie Esordienti.  A Busto Arsizio, nella competizione allestita dal Gruppo Sportivo San Macario Valerio Biolo, la gara dei primo anno si è conclusa con uno sprint a ranghi compatti che ha fatto registrare una netta vittoria del corridore delle Biringhello nel 3° Trofeo Pasticceria Pariani. Tra i “secondo anno” il 13° Trofeo Francesco Canziani alla memoria ha visto sfrecciare sul traguardo Juan David Sierra (Ciclistica Biringhello) davanti ad Alessandro Buccellini (Busto Garolfo) e Mattia Sambinello (Prealpino). Nelle graduatoria per società, valide come Gran Premio All4cycling, al comando c’è la Ciclistica Biringhello tra i primo anno e la Società Ciclistica Busto Garolfo tra i secondo anno. Le altre tappe del 5° Memorial Sandro Gianoli sono previste a Crenna di Gallarate ( 25 aprile S.C.Crennese), da Cassano Magnago a Brinzio il 19 maggio (Velo Club Cassano Magnago 1992) con la conclusione il 2 giugno a Besnate (Gruppo Sportivo Prealpino).

Ordine di arrivo e classifica generale Esordienti primo anno: 1) Francesco Guerino (Ciclistica Biringhello) km 30 in 53’56” media 33,375, 2) Riccardo Bruno (Polisportiva Besanese), 3) Giuseppe Bungaro (Busto Garolfo), 4) Nicolò D’Alessandro (Busto Garolfo), 5) Carola Ratti (Club Ciclistico Cardanese), 6) Manuel D’Angello ( Ciclistica Biringhello), 7) Matteo Spinoni (Prealpino), 8) Francesco Zaupa (San Macario), 9) Simone Del Priore (Pedale Sanmaurese), 10) Nicolò Damato (Bareggese).

Esordienti secondo anno: 1) Juan David Sierra (Ciclistica Biringhello) km 30 in 49’12” media 36,585,  2) Alessandro Buccellini (Busto Garolfo), 3) Mattia Sambinello (Prealpino), 4) Milo Marcolli (Busto Garolfo), 5) Alessandro Cattani (Pedale Saronnese), 6) Edoardo Maria Banfi (Biringhello), 7)Matteo Grosso (Rostese Rodman), 8) Riccardo Lombardi (Legnanese), 9) Tommaso Colombo (Legnanese), 10)Matteo Magnani (Abbiategrasso).

0
0
0
s2smodern

ALLIEVI CICLOVARESE CHALLENGE - PRIMA PROVA A BORELLO

Angera (Varese). Con la vittoria nella 51esima edizione della Varese – Angera Filippo Borello del Pedale Senaghese Piemonte è il primo leader della nona edizione della Ciclovarese Challenge - Memorial Ubaldo Longhin. La competizione Organizzata dal Velo Club Sommese, con in palio il Gran Premio CMI Biandronno – Trofeo Claudio Guerinoni alla memoria e il Memorial  Maurizio Macchi, ha radunato al via dal centro di Varese 200 concorrenti. Finale sul lungolago di Angera con volata di potenza del tricolore del ciclocross Filippo Borello che precede Giuseppe Milone (Corbettese) e Bauccio ( GB Junior Team). Le altre prove della Ciclovarese Challenge – Memorial Ubaldo Longhin sono previste il 19 maggio da Cassano Magnago a Brinzio (Velo Club Cassano 1992), domenica 8 settembre a Cavaria (U.S.Cavariese) e il 29 settembre a Besnate ( G.S.Prealpino).

Ordine d'arrivo e classifica Ciclovarese Challenge Memorial Ubaldo Longhin dopo la prima prova: 1) Filippo Borello (Pedale Senaghese) km.60 in 1h 25'42 media/h 42,007, 2)  Giuseppe Emanuel Milone (Equipe Corbettese); 3) Alessio Bauccio ( GB Junior Team), 4) Gabriele Tagliani ( Velo Club Sovico), 5) Enrico Bernasconi ( U.C. Bustese Olonia), 6) Luca De Toffol ( Velo Club Cassano Magnago 1992), 7) Gabriel Fede ( Pedale Senaghese), 8) Thomas Chianello ( U.S. Biassono), 9)  Filippo Vismara ( U.S. Biassono), 10) Gianmarco Carpene ( Officine Alberti Val d'Illasi).

0
0
0
s2smodern

ALLIEVI - AL VIA LA CICLOVARESE CHALLENGE MEMORIAL UBALDO LONGHIN

Varese. La classica Varese – Angera, in programma domenica 31 marzo a cura del Velo Club Sommese per la 51esima volta,  sarà la prima prova della  nona edizione della Ciclovarese Challenge - Memorial Ubaldo Longhin. La competizione di domenica prossima ha già raggiunto il limite dei 200 iscritti e si propone con tutto il suo fascino. Il programma prevede il ritrovo presso il palazzo comunale di Varese, in via Sacco, e la partenza alla ore 10. La prima parte è stata disegnata su un tracciato che porterà i corridori da Varese ad Angera, dove inizierà il circuito finale, da ripetere per quattro volte, con la conclusione alle ore 11.40 circa, dopo 60 chilometri di gara, sul lungo lago angerese. A seguire le premiazioni con la vestizione del primo leader della challenge con la classica maglia gialla. Le altre prove della Ciclovarese Challenge – Memorial Ubaldo Longhin sono previste il 19 maggio da Cassano Magnago a Brinzio (Velo Club Cassano 1992), domenica 8 settembre a Cavaria (U.S.Cavariese) e il 29 settembre a Besnate ( G.S.Prealpino).

 

0
0
0
s2smodern

ESORDIENTI A CERNUSCO SUL NAVIGLIO - BRAVO CATTANI

A cura di Antonio Posti

Nella prima gara stagionale della categoria Esordienti, disputata a Cernusco sul Naviglio, i corridori varesini si comportano alla grande , soprattutto nella gara dei  “secondo anno”. In una corsa molto combattuta che alla fine non ha prodotto nulla di importante. Nello sprint finale prevaleva il portacolori della Biringhello  Juan David Sierra, già protagonista lo scorso anno con cinque vittorie, ottimo il quarto posto del Saronnese Alessandro Cattani ,preceduto dal duo della Gazzanichese, Gualdi e Pedrini(2 - 3). Comunque il ragazzo del Pedale Saronnese avrà già la possibilità di riscattarsi domenica prossima, quando la stagione si aprirà anche in provincia di Varese, in quel di Busto Arsizio, nei Trofei Mara e Pariani, sotto l’organizzazione della San Macario Valerio Biolo nella competizione valevole come prima prova del Memorial Sandro Gianoli.

 

 

0
0
0
s2smodern

PEDALA CON I CAMPIONI 8 DICEMBRE

0
0
0
s2smodern

METTI IL CUORE IN BICICLETTA

Dopo l’ottimo esordio della prima serata di medicina del 9 febbraio scorso dove il Dottor Marco Broggini, già responsabile del reparto di reumatologia dell’Ospedale di Circolo di Varese, ha intrattenuto e tenuto alta l’attenzione degli oltre 50 presenti in sala con una sapiente presentazione interattiva sul tema “Sport e Articolazioni-Gioie o Dolori”, sabato 30 marzo ’19 dalle ore 17,00 sempre in via Alessandro Volta 11 a Germignaga (VA) , nella sala messa a disposizione dalla Palestra Emotion il protagonista sarà il cuore. Il Dottor Sergio Pulici, già Primario presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano, specializzato in Cardiologia e Medicina interna, tratterà delle varie problematiche di cui bisogna essere informati per non rischiare di danneggiare invece di migliorare il nostro apparato circolatorio. Sarà una opportunità per tutti gli sportivi e non solo, per conoscerlo meglio  insieme e di imparare a trattarlo bene per godere delle migliori condizioni di salute e di performance possibili.  Per l’incontro di sabato 30 il G.C. Avis Luino auspica una nutrita presenza in quanto sarà una straordinaria opportunità avere un relatore che parlerà sotto la duplice veste di specialista in cardiologia e ciclista praticante.

 

 

0
0
0
s2smodern

GRAN FONDO CITTA' DI ANCONA

Sicurezza. Una parola molto sentita dagli organizzatori della Granfondo Città di Ancona, la cui quarta edizione si terrà domenica 11 marzo.

Leggi tutto: GRAN FONDO CITTA' DI ANCONA

0
0
0
s2smodern
  1. PRO - GRAN PREMIO LANCIANO
  2. PINOCCHIO IN BICICLETTA
  3. EROICA
  4. MTB - TRITTICO LAZIALE

Pagina 10 di 177

  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • ...
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • Sei qui:  
  • Home

News

  • PRO - GRAN TRITTICO LOMBARDO 13 giugno 2020
  • FINE SETTIMANA SUI TRACCIATI DEL VARESOTTO 11 giugno 2020
  • AL VIA I PERCORSI PERMAMENTI NEL VARESOTTO 4 giugno 2020
  • TEAM FULGOR SERIATE - ARRIVEDERCI AL 2021
  • TEAM SANGEMINI TREVIGIANI NEWS

Accesso Utenti

  • Nome utente dimenticato?
  • Password dimenticata?

Torna su

© 2021 NEWSCICLISMO.COM

Continuando ad utilizzare il sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies per ottimizzare e migliorare la navigazione nel sito.