ELITE UNDER 23 - GIRO DELLE VALLI ARETINE
RIGUTINO(AR).- Una gara conclusasi nel tardo pomeriggio anche troppo, colpa anche di una breve neutralizzazione a seguito di una caduta avvenuta nella zona di Palazzo del Pero alla periferia di Arezzo. Così lo splendido vincitore lo abbiamo conosciuto attorno alle 18,30, quando la gara si è conclusa nel centro di Rigutino.
ELITE UNDER 23 A GAMBELLARA
Dopo la vittoria su pista ottenuta qualche giorno fa, il fratello d’arte Attilio Viviani ha ritrovato la via del successo anche su strada e oggi ha ottenuto una bellissima affermazione nel Trofeo Cleto Maule di Gambellara (Vicenza). Sono arrivati in due a contendersi la vittoria ed il veronese del Team Colpack è riuscito ad avere la meglio sul compagno di fuga Nicola Breda della Zalf-Fior. Quarto posto per il giovane Alessandro Covi.
GRANFONDO ALPI BIELLESI
Sono stati Diego Piva del Jolly Europrestige e Barbara Anita Manzanto del System Cars a firmare la 3ª Granfondo Alpi Biellesi – Sulle Strade del Giro, svoltasi a Biella.
JUNIORES A OSIO SOTTO
Altra domenica di grandi soddisfazioni per il Team LVF del presidente Patrizio Lussana. Questa mattina il bergamasco Andrea Berzi ha festeggiato la prima vittoria personale su strada nella categoria Juniores vincendo la volata ristretta che ha deciso il 20° Gran Premio MAP – Memorial Giacomo e Carlo Sciola. Sono arrivati in dieci fuggitivi a contendersi il successo finale con il 17enne di Grumello del Monte che ha vinto nettamente lo sprint davanti a Daniele Donesana (Ciclistica Trevigliese) e Luca Varenna (Us Biassono).
PRO - U.C. LARCIANESE
LARCIANO(PT).- Si torna a parlare delle dimissioni del direttore organizzativo dell’U.C. Larcianese Bruno Ferrali. Lo fanno con due comunicati distinti la stessa Larcianese e l’amministrazione comunale.
JUNIORES MONTICHIARI - RONCONE
L’appuntamento più importante della giornata per il Team F.lli Giorgi era quello internazionale per la squadra Juniores impegnata alla Montichiari Roncone. Sul traguardo trentino il ceco Karel Vacek si è classificato al secondo posto staccato di un secondo dal toscano Andrea Innocenti (Stabbia Dover Andia Fora) dopo 118 chilometri. Un altro piazzamento di grande prestigio internazionale per il giovane pupillo di patron Carlo Giorgi.
JUNIORES AD ASCOLI
ASCOLI – In una volata a ranghi ridotti, il campione Marchigiano Francesco Giordano (Team Ciclistico Campocavallo) si è aggiudicato ad Ascoli Piceno il 2° Memorial Luigi Ferretti. Allo sprint, ha regolato Marcellusi e Quartucci.