Blue Flower

Una domenica riservata alla prova unica di Campionato Provinciale su strada per la categoria Giovanissimi a Busto Arsizio nel segno della collaborazione. Il 2° Trofeo Antonietta Ferrari alla memoria è infatti la dimostrazione che diverse realtà possono unire le loro forze per un unico obiettivo nel segno del ciclismo giovanile.

Chi sorride per il ciclismo varesino nella domenica dei Giovanissimi sono i dirigenti della Società Ciclistica Lavena Coppo Ponte Tresa che hanno allestito cm competenza la prova unica di Campionato Regionale Sprint per la categoria Giovanissimi. Il 4° Trofeo  Silvio Guarneri alla memoria è stata una vera festa del ciclismo giovanile con in gara oltre 300 atleti provenienti da ogni parte della Lombardia nell’impianto del centro sportivo di Ponte Tresa. Rosanna Guarneri, Corrado Pupillo e il responsabile provinciale della categoria Igor Giaron hanno gestito l’evento che per i varesino è stata amaro dal punto di vista dei risultati con nessuno dei  dodici titoli regionali in palio conquistato.

Ordine di arrivo. G1: 1) Riccardo Carsaniga (Costamasnaga), 2) Alessio Clerici  ( B – Road Cycling Team) , 3) Aron Locarno (San Macario), 4)  Matteo Conte (Kilometrozero), 5) Edoardo Lazzarin (Pedale Saronnese), 6) Francesco Maffioli (Cardanese), 7) Owen Pezzera (Carbonate Lisar), 8) Francesco Cirillo (Pedale Uboldese), 9)Thomas Mangano (San Macario), 10) Giorgio Zaetta (Orinese).

Nell’ambito della Festa del Ciclismo di Besnate il Gruppo Sportivo Prealpino ha proposto ieri la manifestazione per Giovanissimi valida come 26° Gran Premio Porrini.

Bicipanathlon fa tredici e festeggia a Gavirate una delle sue edizioni più riuscite. Ne l centro cittadino chiuso al traffico 85 ragazzi dai 7 ai 12 anni si sono sfidati nella prova unica di Campionato Provinciale di gimkana voluta dal Panathlon International Club Varese e dal Comitato Provinciale di Varese della Federciclo.

Sulla pista in terra battuta del Centro Sportivo di Bolladello di Cairate, nella manifestazione voluta della Società Ciclistica Dal Zovo, sono stati assegnati i titoli di Campione Provinciale Sprint Giovanissimi.

Ordine di arrivo. G1: 1) Riccardo Borghi (GSC Comerio), 2) Riccardo Ravagnani (GSC Comerio), 3) Aron David Locarno (G.S. San Macario Valerio Biolo), 4) Giorgio Zaetta (Orinese).