Blue Flower

Mattinata dal clima autunnale a Caronno Pertusella per la prima gara stagionale della categoria Esordienti. 230 in corsa nella manifestazione proposta dalla Società Ciclistica Pedale Saronnese con in palio il Trofeo Città di Caronno Pertusella valido come prima prova della terza edizione della Challenge Sandro Gianoli alla memoria. La gara dei primi anno si decide nelle seconda metà della corsa con l’attacco di Igor Belletta (Busto Garolfo), Eugenio Costalla (Verso l’Iride) e Fabio Massa (Costamasnaga). L’andatura imposta dal terzetto in breve lascia il gruppo a una distanza ragguardevole. Nel corso dell’ultima tornata basta un cavalcavia per consentire ad Igor Belletta di involarsi solitario verso il traguardo. Il ragazzo di Arluno ricomincia da dove aveva lasciato lo scorso anno, quando tra i Giovanissimi vinse per trentuno volte. Costalla è secondo all’arrivo, ma poi verrà squalificato per non essersi presentato al controllo rapporti nel dopo gara. Bene i varesini con Consagra (Uboldese) che vince la volata del gruppo e Rossetti (Orinese) tra i piazzati. Per trovare delle emozioni nella gara dei  secondo anno bisogna attendere il giro conclusivo quando pigia sull’acceleratore Gioele Solenne. Il suo è un allungo di potenza che sfalda il gruppo e gli consente di resistere nel finale al ritorno di Oioli e Fede, che a loro volta lasciano il plotone che sarà preceduto allo sprint per il quarto posto dal pavese Rustioni. Per i varesini il migliore è Matteo Boletta (undicesimo). Cerimonia di premiazione con il sindaco Marco Giudici, il presidente della saronnese Emilio Filippini e Miriam Martinoli, responsabile della categoria Esordienti della Federciclo di Varese, a vestire con le maglie di leader della Challenge Gianoli Belletta ( Gran Premio Pi.Erre Sport) e Solenne (Cartotecnica Graziella)

Ordine di arrivo. Esordienti primo anno: 1) Dario Igor Belletta (Busto Garolfo) km 36 in 50’ media 30,000, 2) Fabio Massa (Costamasnaga) a 15”, 3) Samuele Consagra (Pedale Uboldese) a 1’, 4) Federico Lazzarin (Busto Garolfo), 5) Giorgio Omati (Pessano), 6) Mirko Fontana ( Sovico), 7) Claudio Rossetti (Orinese), 8) Mirko Bozzola (Pedale Ossolano), 9) Riccardo Coloma (Pedale Senaghese), 10) Gabriele Mascia (Biringhello).

 

Esordienti secondo anno: 1) Gioele Solenne (Team Cicloteca) km 42 in 1ho5’ media 38,769, 2) Manuel Oioli ( Pol.Invorio) a 2”, 3) Gabriel Fede (Verso l’Iride) a 5”, 4) Federico Rustioni (Pedale Pavese) a 11”, 5) Michael Cattani (Torrile) a 13”, 6) Lorenzo Cottone (Pedale Pavese), 7)Matteo Botta (Costamasnaga), 8) Jenson Brown ( Push Guerciotti), 9)Alessandro Ceci (Figinese), 10) Fabio Florian (Pedale Pavese).