Blue Flower

A cura di Antonio Posti
Emozioni grandi nella 35^ edizione del trofeo A.D.R. , manifestazione ciclistica riservata ai Giovanissimi

 

e disputato ad Uboldo,alla vigilia delle finali di Ghedi, che si disputeranno domenica . La manifestazione fortemente voluta dal Pedale Uboldese, del Presidente Enrico Giussani su un inedito percorso che tutti i corridori hanno apprezzato anche per la presenza di atleti, non solo varesini, ma anche milanesi e comaschi. In queste manifestazioni, lo ripetiamo da parecchio tempo, che per questi ragazzi/e deve essere un puro divertimento anche se alla domenica arrivano le vittorie, ed a proposito nella gara per i non competitivi bella la vittoria del piccolo idolo di casa Francesco Cirillo che prevale sul portacolori del San Macario ,Locarno, mentre al terzo posto per il portacolori del Comerio , Borghi. Dopo questa parentesi la gara è entrata nel serio, con la prima categoria e qui la sorpresa è arrivata dalla vivace Martina Salomon, che nei giri predisposti dagli Organizzatori è riuscita a mettere in fila tutti i maschi, non da meno ha voluto essere il suo compagno di squadra, Achille Bellato che ha vinto la G/2 . Le sorprese, non sono mancate , anche se non è la prima volta che la portacolori del San Macario, Giulia Erja Bianchi riesce battere i ragazzi. In questa categoria buona la prova della portacolori di Martina Vigorelli, a dimostrazione che il gentil sesso sa farsi rispettare. Nelle G/4 bella la lotta tra i due super, Bruno e Battelli e questa volta prevale il portacolori della Polisportiva Besanese, sul forte Cardanese, con il corridore di casa, Mattia Ferrario, finito al quinto posto. Vittoria brianzola nella G/5 con il portacolori della Systen Cars di Meda che riesce a battere i corridori di Casa nostra ad incominciare da Marcolli e Zampieri. Ma la festa più grande per gli Organizzatori arriva dalla G6 dove con un finale interessante arriva la vittoria di Riccardo Cirillo con festa di tutti i dirigenti del Pedale Uboldese e dell’ A.D. R. che fa pari con quella del fratellino più piccolo Luca Francesco. Alla fine di questa splendida giornata da ogni punto di vista si sono svolte le premiazioni che hanno coinvolto il Pedale Uboldese, ed il titolare dell’ A D R, ed ora per molti rivincita o sorprese in quel di Ghedi, soprattutto quelli convocati dalla Responsabile Provinciale, Miriam Martinoli , presente a Ubolto unitamente al Vice Presidente Provinciale, Gianantonio Marcelli ed al Consigliere Provinciale, Igor Giaron, tutti partecipi allla festa del Sodalizio di Uboldo per questa , riuscitissima manifestazione.
ORDINI D’ARRIVI E CLASSIFICHE FEMMINILI E SOCIETARI.
1f G/1 ^ Martina Salamon (Cicli Fiorin), 2^ Letizia Parini (Orinese).
G2 1^ Giada Cattani (Pedale Saronnese),2^ Gaia Fabbian ( Dal Zovo Bolladello), 3^ Alessia Riboldo (Sovico)
G3 1^ Giulia Erja Bianchi (San Macario); 2^ Martina Vigorelli (Cicli Fiorin), 3^ Noemi Piermarteri (cassano 92).
G4 1^ Martina Barbiero (Pol. Besanese/Stefano Garzelli), 2^ Carolina Caimi (Cardanese).
G5^ 1^ Marta Vergobbi (Besanese),2^ Alessia Rossetti (Orinese), 3^ Martina Bellardi (Sovico).
G6 1^ Veronica Boaretto(Lavena Coop), 2^ Stefania Mancani (Orinese), 3^ Ilaria Giani (Orinese).
NON TESSERATI 1^ Francesco Luca Cirillo (Pedale Uboldese), 2^ Aron David Locarno (San Macario), 3^Riccardo Borghi (Comerio),4^Simone Scotti (Carbonate Lisar), 5^ Leonardo Previati (Orinese), 6^ Giorgia Benatti (Comerio).
G1 1ì Martina Samon (Fiorin),2^ Andrea Zanini (Prealpino),3^ Alessio Bedin (Sommese),4^ Edoardo Fulgori (Orinese),5^ Riccardo La Scala (Cassano 92).
G2 1^ Achille Bellato (Cicli Fiorin), 2^ Luca Frontini (Locate Varesino), 3^Nicolò Sorci (Prealpino),4^ Marco Di Matteo (Cardanese), 5^ Ivan Colombo(San Pietro Cassano).
G3 1^ Giulia Erja Bianchi (San Macario /Biolo),2^ Kiril Daniel Iorio (San Pietro),3^ Andrea Brena (Cassano 92), 4^ Matteo Narcisi (Pol. Besanese),5^ Martina Vigorelli (Fiori).
G4 1^Riccardo Bruno (Pol. Besanese), 2^ Matteo Battelli (Cardanese), 3^ Francesco Rotunno (Mobili Lissone), 4^ Marco Vaglietti (Sommese),5^ Mattia Ferrario (Pedale Uboldese).
G5 1^ Mario Alessandro Dante (System Cars Asnaghi/Meda), 2^ Milo Marcolli (Pol: Besanese),3^ Matteo Zampieri (Orinese),4^ Sean Pierre Talamona (besanese),5^ Edoardo Banfi (Saronnese).
G6 1^ Riccardo Cirillo (Pedale Uboldese),2^ Andrea Silvestri (Carbonate/Lisar),3^ Simone Zanini (Prealpino), 4^ Pedro Gabriel Ronchi(Sovico),5^ Veronica Boaretto (Lavena Coop Ponte Tresa).
SOCIETA’ 1^ Polisportiva Besanese p. 13, 2^ Cicli Fiorin p. 11, 3^ Prealpino, p.10, 4^ Cardanese p. 6, 5^ Pedale Uboldese, p. 6, 6^San Pietro Cassano, p. 5, 7^ Sommese, p. 5, 8^ System Cars Meda, p. 5, 9^ Orinese, p. 5, 10^ San Macario Valerio Biolo, p: 5.