Sport Disabili

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

5° POSTO MONDIALE PER IL DOPPIO

E-mail Stampa

Silvia De Maria e Daniele Stefanoni gareggiano con il massimo dell'impegno, vogliono raggiungere la migliore posizione possibile. L'Ucraina brilla nei primi 500 metri, poi si esclissa in favore dell'avanzata della sorpresa Cina e della Francia. Per 700 metri gli azzurri sono competitivi, vicini a Francia ed Australia ma poi pagano gli sforzi della prima parte di gara. Cina campione del mondo.


1) CHN (Xiaoxian Lou, Tianming Fei) 4'01"81, 2) FRA (Perle Bouge, Stephane Tardieu) 4'02"98, 3) AUS (John Maclean, Kathryn Ross) 4'05"13, 4) UKR (Dmytro Ivanov, Iryna Kyrychenko) 4'05"41, 5) ITA (Daniele Stefanoni, Silvia De Maria) 4'09"25, 6) GBR (Nicholas Beighton, Samantha Scowen) 4'10"76

 

4 con INTELLETTIVI MEDAGLIA DI BRONZO

E-mail Stampa

Prima medaglia azzurra ai Mondiali 2011 di Bled nella prima finale di giornata. La conquistano Giorgia Indelicato, Elisabetta Tieghi, Luca Varesano, Francesco Borsani, e Federico Zoppi (tim.) che, al termine di un avvincente testa a testa con i tedeschi, si vedono sfuggire l'argento sul traguardo per soli 29 centesimi. Il titolo va invece ancora una volta ai campioni uscenti di Hong Kong.

Leggi tutto...
 

4 con ADAPTIVE FISICI IN SEMIFINALE

E-mail Stampa

Ottimo risultato del "4 con" adaptive ai mondiali di canottaggio in svolgimento in questi giorni a Bled in Slovenia. L'imbarcazione (Maila Di Battista, Florinda Trombetta, Luca Agoletto, Andrea Bozzato e il tim. Alessandro Franzetti) ha conquistato   l'accesso alle semifinali, in programma sabato prossimo. Dopo essere giunti quarti nella batteria di lunedì scorso, gli azzurri hanno saputo riscattarsi fornendo un'ottima prestazione il giorno successivo, giungendo secondi dietro all'Ucraina e staccando così il biglietto per le semifinali. Si può seguire la manifestazione iridata su Rai Sport 2 e su Euro sport oppure direttamente sul sito della Federazione di Canottaggio (www.canottaggio.org).

Leggi tutto...
 

4 ADAPTIVE INTELLETTIVI A CACCIA DI MEDAGLIA

E-mail Stampa

Domattina a Bled si assegnano i primi titoli iridati: alle 12.03 scende in gara per la finale il quattro con "intellettivi" adaptive azzurro (Giorgia Indelicato, Elisabetta Tieghi, Luca Varesano, Francesco Borsani, tim. Federico Zoppi) che, dall'acqua 4, cercherà di difendere l'argento di Karapiro 2010 contro gli equipaggi di Germania, Russia e dei campioni mondiali in carica di Hong Kong.

Leggi tutto...
 

DOPPIO ADAPTIVE IN FINALE!

E-mail Stampa

E’ il doppio Adaptive la prima barca qualificata per Londra 2012. A Bled, nella terza giornata del Mondiale Assoluto, Silvia De Maria e Daniele Stefanoni centrano il pass per le Paralimpiadi dopo il secondo posto nel recupero odierno (dietro la Cina) ed accede, inoltre, alla finale che si terrà sabato prossimo alle 12:03. (nella foto il doppio Stefanoni-De Maria)

Leggi tutto...
 

GIRO D'ITALIA HANDBIKE GRAN FINALE

E-mail Stampa

E’ stata una domenica di forti emozioni quella vissuta ieri, domenica 28 agosto, ad Alba (CN) in occasione della decima ed ultima tappa del secondo Giro d’Italia di Handbike; tappa organizzata con proverbiale professionalità dall’Associazione SportAbili Alba che ha curato nei minimi dettagli ogni aspetto offrendo l’opportunità agli atleti ed al pubblico di vivere un palcoscenico di forte impatto storico e culturale, oltre che sportivo, con l’attraversamento del centro storico della bella cittadina piemontese. Inoltre, per la sola sicurezza di pubblico ed atleti, gli organizzatori hanno predisposto un servizio con oltre cento volontari. C’è stato il pubblico delle grandissime occasioni così come non è mancato lo spettacolo sportivo, l’inno di Mameli, il lancio dei palloncini tricolore ed i coriandoli nella premiazione finale; insomma una gran bella giornata da ricordare a lungo, come tutte quelle che hanno caratterizzato il Giro d’Italia di Handbike 2011.

Leggi tutto...
 

GIRO D'ITALIA HANDBIKE 100 AL VIA DI ALBA (CN)

E-mail Stampa

Domenica prossima, 28 agosto, la splendida città di Alba (Cuneo), accoglierà cento partecipanti alla decima ed ultima tappa del Giro d’Italia di Handbike 2011, evento organizzato dall’Associazione SportABILI Alba in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana, il Giro d’Italia di Handbike asd, il Comune di Alba, la Provincia di Cuneo e la Regione Piemonte. La gara si disputerà su un circuito cittadino di km 3,1 con la formula di “1 ora + 1 giro” con partenza alle ore 10.00 da Corso Italia. Il ritrovo è fissato nel piazzale adiacente il PalaMiroglio, in via Santa Barbara, dalle ore 8.00 alle ore 9.00. Seguirà una breve riunione tecnica: “siamo molto contenti di questa numerosa partecipazione – ha dichiarato Alberto Carbone, responsabile organizzativo – che premia il lavoro svolto per allestire questo evento tanto atteso. Ad Alba arriveranno atleti da tutta la Penisola insieme a tutte le maglie rosa e a molti componenti della squadra azzurra. Sarà una bella festa che inizierà già alla vigilia”. Classifiche attuali:

Leggi tutto...
 

SABATO 27 CONVEGNO HANDBIKE ALBA (CN)

E-mail Stampa

Sabato 27 agosto ad Alba (CN), alla vigilia dell'ultima tappa del Giro d'Italia di handbike, si svolgerà un convegno sul tema "La disciplina dell'handbike, modello di prestazione e linee guida dell'allenamento. Relatore Prof. Fabrizio Tacchino. L'organizzazione è a cura del Settore Studi della Federazione Ciclistica Italiana in collaborazione con la Commissione Settore Paralimpico e l'Associazione SportAbili Alba. Sede dell'iniziativa è il PalaMiroglio in Via Santa Barbara, Alba (CN). Inizio ore 21.00.

 

 


 

 

GIRO D'ITALIA HANDBIKE ULTIMO ATTO: ALBA (CN)

E-mail Stampa

Domenica 28 agosto ad Alba (CN) è in programma l’ultima tappa del Giro d’Italia di Handbike; l’appuntamento più atteso da chi ambisce a vestire definitivamente la maglia rosa e la maglia bianca dell’evento organizzato dal Giro d’Italia di Handbike asd, associazione presieduta da Maura Macchi.

 

S.C. FONTANAFREDDA: MICHELE PITTACOLO IN RITIRO CON LA NAZIONALE

E-mail Stampa

Altro ritiro con la nazionale del ns. Atleta paralimpico Michele Pittacolo, in preparazione dei prossimi Campionati del Mondo su Strada in programma dal 7 al 11 Settembre p.v. a Roskilde (Danimarca). L’atleta di Varmo si trova, con tutti i compagni della nazionale, a Roccaraso (AQ) e sotto la direzione del C.T.

Leggi tutto...
 

ADAPTIVE IN PARTENZA PER BLED

E-mail Stampa

La nazionale paralimpica di canottaggio è vicina alla partenza per Bled dove dal 28 agosto al 4 settembre sono in programma i campionati del mondo. Le gare iridate in slovenia sono valide anche come qualificazione alle Paralimpiadi di Londra nel 2012. Questi i convocati del CT azzurro Paola Grizzetti (nella foto la componente del doppio Silvia De Maria):

Leggi tutto...
 


Pagina 10 di 49


m

Chi è online

 2 visitatori online