Sport Disabili

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

LA NAZIONALE PARALIMPICA AL LAVORO PER I MONDIALI DI LOS ANGELES

E-mail Stampa

Roma, 07 dicembre 2011 - Giornate di lavoro per la nazionale paralimpica che dall’8 al 12 dicembre sarà impegnata in un raduno collegiale presso la pista di Montichiari (Brescia).

Leggi tutto...
 

BUTTAZZONI, CICCONE, DI NIZIO E MASOTTI IN CHIAPAS TRA PISTA E VOGLIA DI RISCATTO

E-mail Stampa

Insieme al paralimpico Gazzetta, gli altri quattro uomini agli ordini del team manager Daniele Zammicheli pronti a partire per il Messico, sabato. Per tre di loro la stagione continuerà con le prove del calendario della pista.

Leggi tutto...
 

GIRO D'ITALIA DI HANDBIKE: IN VISTA L'EDIZIONE 2012

E-mail Stampa

Dopo l’entusiasmante finale estivo di Alba (CN), il Comitato Organizzatore del Giro d’Italia di Handbike è di nuovo all’opera e domenica prossima si riunirà per iniziare a valutare le numerose richieste pervenute da tutta Italia (e non solo) per la stagione 2012.

Leggi tutto...
 

BEBE VIO E ART4SPORT

E-mail Stampa

art4sport e Mediaset

Dal 30 ottobre al 5 novembre verrà messo in onda sulle reti Mediaset il video-spot dell’Associazione art4sport ONLUS per diffondere informazione, sensibilizzare il pubblico e raccogliere fondi. Lo spot, della durata di 30 secondi, verrà trasmesso non solo sulle reti Mediaset nello spazio di comunicazione sociale Mediafriends, ma anche sulle televisioni di alcuni aeroporti, metropolitane e grandi stazioni ferroviarie italiani.  A tale campagna di comunicazione verrà associata una campagna di raccolta fondi tramite il numero solidale 45596. Gli utenti Tim, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, Tiscali e PosteMobile potranno devolvere 1 € ad art4sport mandando un SMS al 45596; gli utenti Telecom, TeleTu, Fastweb e Tiscali invece potranno devolvere 2 € chiamando lo stesso numero da rete fissa. I fondi raccolti durante questa settimana verranno destinati dall’Associazione art4sport ONLUS all’acquisto di protesi e di attrezzatura sportive necessarie per permettere a bambini amputati di godere a pieno della vita grazie alla pratica dello sport.

 

ZANARDI FESTEGGIA IL COMPLEANNO ALLA 26^ VENICEMARATHON

E-mail Stampa

Parma,  23 ottobre 2011 – Alessandro e Francesco hanno vinto la loro sfida e realizzato un grande sogno: correre assieme la 26° Venicemarathon. Nella gara che si è corsa questa mattina da Stra (Riviera del Brenta) a Venezia, l’handbiker bolognese che proprio oggi festeggia il compleanno, ha trainato per tutti i 42.195 metri del percorso l’amico  Francesco Canali, 43enne di Parma  affetto da SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica),

Leggi tutto...
 

TUONI E LAMPI A BOLOGNA!

E-mail Stampa

Si è svolto ieri a Bologna il torneo di fine stagione con la partecipazione di tutte le formazioni del campionato di baseball per ciechi (Bologna White Sox, Empoli Aquilone, Fiorentina BXC, Roma BXC, Cvinta Ravenna, Lampi Milano e Thunder's Five Milano). Assente i Tigers Cagliari. La manifestazione, molto equilibrata, è stata vinta dai Thunder's Five Milano  suggellando così una stagione incredibile.I Tuoni hanno sconfitto 2 a 0 i Lampi Milano in una finale tutta milanese. I risultati:

Leggi tutto...
 

CIECHI IN SALA D'ARMI

E-mail Stampa

Partirà mercoledì 5 ottobre il primo corso di scherma per non vedenti di Milano. La scherma, disciplina che ha regalato tanti titoli olimpici e mondiali alla nostra nazionale, sbarca a Milano  con l'inizio di un corso di Spada, riservato a persone disabili della vista. dopo una sessione di prova, organizzata dal G.S.D. non vedenti Milano,  che ha dimostrato a tutti gli interessati quanto possa essere interessante e gratificante anche per chi non vede cimentarsi in una disciplina tanto affascinante, Il corso vero e proprio si svolgerà al mercoledì dalle 18 alle 19 presso la caserma di Corso Italia 58 dove ha sede la scuola di scherma Marcello Lodetti. Giovanni Lodetti sarà l'istruttore che seguirà i 5 non vedenti in questa avventura, fornendo   le basi per sviluppare orientamento e  riflessi e insegnando tecnica e disciplina,  fondamentali per poter tirare di spada. Proprio a metà ottobre si svolgeranno i campionati mondiali a Catania: in tale occasione è prevista la prima di mostrazione di scherma per ciechi,  nella speranza che la Spada, la disciplina praticata dai non vedenti e che in Italia conta già diversi appassionati, presto possa diventare disciplina paralimpica. Un'altra delle numerose possibilità che si aggiunge, per tutti i non vedenti, di imparare una disciplina sportiva una volta ritenuta impensabile,  a dimostrazione che l'impossibile davvero non esiste!

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

RANCILIO CUP LAMPI NELLA NOTTE DI PARABIAGO

E-mail Stampa

La gara in linea ha concluso in modo spettacolare la Rancilio Cup di handbike 2011. Nella notturna disegnata tra le vie di Parabiago, velocità, astuzia, conoscenza perfetta del percorso e degli avversari, sono gli elementi d’obbligo per chi vuole essere prim’attore in questa gara.

E anche questa volta, le attese non sono state deluse.

Leggi tutto...
 

FABRIZIO MACCHI CONQUISTA IL 27° TITOLO ITALIANO

E-mail Stampa

Il ciclista varesino vice-campione del mondo in carica si è aggiudicato la 27° maglia tricolore nella prova ad inseguimento del Campionato Italiano su Pista di Montichiari (Bs). Al Velodromo Fassa Bortolo adesso si iniziano a preparare il Mondiale e le Olimpiadi.

Leggi tutto...
 

FABRIZIO MACCHI A OFFICINA RANCILIO 1926

E-mail Stampa

Prosegue la serie di eventi che precedono  la finale del circuito europeo di Handbike che si terrà a il prossimo week-end sulle strade parabiaghesi. È stata la volta di Fabrizio Macchi, atleta paralimpico e pluricampione del mondo nel ciclismo per diversamente abili.
A condurre la serata Roberto Bof, giornalista ed esperto del mondo e dello sport paralimpico.

Leggi tutto...
 

THUNDER'S FIVE MILANO RE DI COPPA

E-mail Stampa

Il Milano Thunder's Five, sconfiggendo il Bologna White Sox (11 a 9) ha conquistato la sua quinta Coppa Italia di baseball per ciechi (2004, 2005, 2007, 2009 e 2011).In mattinata i Tuoni hanno vinto la semifinale con la Fiorentina (6 a 4) mentre il Bologna ha sconfitto i Tigers Cagliari (6 a 1).

Leggi tutto...
 


Pagina 8 di 49


m

Chi è online

 1 visitatore online