Sport Disabili

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

LA COPPA DEL MONDO DI PARACICLISMO A ROMA

E-mail Stampa

“Esperienza fantastica. Studiamo il futuro”, la sintesi di Mauro Valentini. La tre giorni capitolina dedicata al paraciclismo ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di atleti ed organizzatori:

Leggi tutto...
 

HANDBIKE: SABATO CRONOSCALATA PER L'U.C. PETRIGNANO

E-mail Stampa

Assisi - Conto alla rovescia per il I Memorial Gino Giombini, cronoscalata sociale in handbike di 2,4 chilometri da San Gregorio a Rocca Sant´Angelo che si terrà sabato 2 giugno. La manifestazione, che sarà di fatto una gara tra gli handbiker dell´Uc Petrignano-Testi Cicli, è organizzata dal Circolo ricreativo culturale

Leggi tutto...
 

DOMENICA 2 SETTEMBRE GIRO D'ITALIA DI HANDBIKE A CASALE MOFERRATO (Al)

E-mail Stampa

Non accenna a spegnersi l’eco del successo riscosso da ReaTech, la fiera-evento per il mondo della disabilità che si è svolta a Milano da giovedì a domenica con una straordinaria affluenza di visitatori. Lo stand del Giro d'Italia di Handbike, evento che sta suscitando entusiasmo in tutta la Penisola per partecipazione e coinvolgimento territoriale, si è rivelato un polo di attrazione notevole. Sono stati infatti numerosi gli amici, atleti, simpatizzanti, appassionati e sportivi che hanno incontrato il Comitato Organizzatore in vista del prossimo appuntamento agonistico, fissato a Somma Lombardo (VA) domenica 10 giugno per il 4° Gran Premio “Mariangela Con Noi”.

Leggi tutto...
 

STREPITOSO ZANARDI IN COPPA DEL MONDO A ROMA

E-mail Stampa

Trionfo di Alessandro Zanardi nelle prove a cronometro e su strada. Nella gara contro il tempo, fantastico successo di Vittorio Podestà e terzo posto per Fabrizio Macchi, infastidito da una contrattura.

Leggi tutto...
 

ZANARDI E TARLAO ILLUMINANO PER L'ITALIA LA COPPA DEL MONDO DI PARACICLISMO

E-mail Stampa

Domani a Roma si svolgeranno le gare su strada; di scena Zanardi e Podestà. Domenica sarà la volta di Fabrizio Macchi. Alessandro Zanardi e Andrea Tarlao hanno illuminato oggi ad Ostia Lido la prima giornata azzurra alla Coppa del Mondo di Paraciclismo caratterizzata dalle gare a cronometro. Zanardi nella categoria MH4 e Andrea Tarlao nella categoria MC5 si sono imposti entusiasmando il pubblico delle occasioni importanti nella competizione che prosegue domani e domenica sul circuito capitolino di Caracalla.
Nella disciplina Ciclismo, categoria MC5, dunque, la vittoria è stata conquistata dal campione del mondo Andrea Tarlao che ha pedalato i quattro giri del circuito in 24’36”, alla media di km/h 45,8. Al secondo posto si è piazzato l’australiano Michael Gallagher mentre al terzo posto si è piazzato l’austriaco Wolfgang Eibeck.
Molto felice della sua prestazione si è dimostrato il ventottenne iridato veneto: “C’era molto vento e c’era molto caldo, quindi la fatica è stata tantissima – ha sottolineato Tarlao dopo aver concluso la gara – Io ho dato il massimo,

Leggi tutto...
 

DA DOMANI IN FIERA A MILANO "REATECH ITALIA"

E-mail Stampa

Inizia domani Reatech Italia; Inclusione e Autonomia del mondo della disabilità in Fieramilano fino a domenica. Appuntamento per appassionati e sportivi allo stand del Giro d’Italia di Handbike. Inizia domani in Fieramilano l’edizione italiana di ReaTech,  la fiera-evento per il mondo della disabilità in programma che si svolgerà a Milano dal 24 al 27 maggio.

Leggi tutto...
 

IL BARILLA BLU TEAM DOMINA AL PIACENZA PARACYCLING

E-mail Stampa

Nella gara di handbike Alessandro Zanardi (cat. H4) si aggiudica sia la gara in linea che quella a cronometro, mentre Vittorio Podestà (cat. H2) vince nella prova contro il tempo ma perde di poco la gara in linea.

Leggi tutto...
 

INCLUSIONE E AUTONOMIA: I VALORI DEL GIRO D'ITALIA DI HANDBIKE E DI REATECH

E-mail Stampa

In attesa di tornare a vivere le intense emozioni sulla strada, con la tappa in programma domenica 10 giugno a Somma Lombardo (VA), il Giro d’Italia di Handbike dà appuntamento ad atleti, appassionati, sportivi,

Leggi tutto...
 

PIACENZA PARACYCLING 4^ EDIZIONE

E-mail Stampa

Piacenza, 11 maggio 2012 - La quarta edizione della Piacenza Paracycling si appresta ad essere quella dei record, almeno per quanto riguarda il numero di iscritti. Le richieste di partecipazione si chiuderanno ufficialmente il prossimo 15 maggio, ma ad oggi il numero degli atleti che hanno confermato la propria presenza è al di sopra delle attese.
La Piacenza Paracycling numero quattro si terrà nel fine settimana del 18, 19 e 20 maggio, con alcune importanti novità a cominciare dal percorso.

Leggi tutto...
 

VELO CLUB SOMMESE NEWS

E-mail Stampa

L’ unico appuntamento competitivo del fine settimana per il Velo Club Sommese vedrà protagonista il nostro Juniores Riccardo Ielmini, che si cimenterà sabato con la sua prima gara a cronometro in categoria.

Leggi tutto...
 

"IO CORRO PER ALICE"

E-mail Stampa

Sala consiliare gremita, in municipio a San Vito al Tagliamento, per la presentazione ufficiale dell´iniziativa benefica "Io corro per Alice". L´impresa sportiva dell´atleta paralimpico Mauro Defend, che fra il 22 il 23 maggio al velodromo "Ottavio Bottecchia" di Pordenone tenterà di pedalare per 24 ore consecutive per raccogliere fondi per Alice,

Leggi tutto...
 


Pagina 4 di 49


m

Chi è online

 1 visitatore online