GIRO D'ITALIA UNDER 23 2021
Dieci tappe, cinque Regioni, 17 Comuni. Il 44° Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel, in programma dal 3 al 12 giugno 2021, è stato presentato oggi, mercoledì 21 aprile, al Teatro comunale di Cesenatico, città che quest’anno ospiterà il via della più prestigiosa e ambita corsa a tappe al mondo per ciclisti Under 23. La gara prenderà il via con 5 tappe in Emilia-Romagna, proseguendo poi in Lombardia, Trentino, Friuli-Venezia Giulia e Veneto.
IL GIRO UNDER 23 SULLE STRADE DELLA NOVE COLLI
Il ciclismo italiano conferisce un altro riconoscimento alla Nove Colli, confermando il suo tracciato come uno dei più affascinanti di tutta Italia: sabato 5 giugno 2021 infatti il Giro Under 23 correrà la tappa Cesenatico-Cesenatico sul percorso medio (130km) della Nove Colli.
GRAN PREMIO COLLI ROVESCALESI - ARRIVEDERCI AL 2022
Non si correrà nemmeno nel 2021 la 69^ edizione del Gran Premio Colli Rovescalesi: la classica pavese riservata agli Elite-U23 annullata lo scorso anno a causa delle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19, è stata annullata anche quest'anno dagli uomini dell'Asd Rovescalese del presidente Remo Torregiani.
Leggi tutto: GRAN PREMIO COLLI ROVESCALESI - ARRIVEDERCI AL 2022
PICCOLA TRE VALLI VARESINE - AL VIA LE ISCRIZIONI
Si apriranno giovedì 22 aprile le iscrizioni alle due manifestazioni giovanili che la
Società Ciclistica Alfredo Binda ha programmato per domenica 9 maggio a Villadosia di
Casale Litta.
Leggi tutto: PICCOLA TRE VALLI VARESINE - AL VIA LE ISCRIZIONI
UNDER 23 - STRADE BIANCHE DI ROMAGNA
Alex Tolio (Zalf Euromobil Désirée Fior) ha conquistato con pieno merito, al termine di una lunga azione solitaria di quasi 50 km, la nuova appassionante edizione della Strade Bianche di Romagna, che nel 2021 è tornata in calendario spostandosi nella Valle del Conca. Per il trevigiano Alex Tolio, classe 2000, la prima vittoria stagionale.
NON SI CORRERA' LA 24 ORE DI FELTRE
“A malincuore e con enorme tristezza ci vediamo costretti a rinunciare anche quest’anno alla 24 ore di Feltre, Castelli24h”. L’annuncio arriva da Ivan Piol, presidente del Pedale Feltrino, società che organizza l’evento ciclistico che era in calendario l’ 11-12 giugno prossimo.
ANNULLATA LA MARCIALONGA CYCLING
Non c’è pace per il mondo sportivo, in particolar modo quello amatoriale legato al ciclismo, che si apprestava ad aprire il nuovo anno in grande stile. Purtroppo la situazione pandemica ancora poco chiara non lascia certezze ai comitati organizzatori che intendono strutturare delle gare con gli alti numeri dell’era pre-Covid.