Ogni volta che si parla con Adriano Amici si parla con un pezzo di storia del ciclismo italiano. La prima corsa da professionista di Adriano Amici fu il Trofeo Laigueglia del 1969.

0
0
0
s2smodern

TERRANUOVA BRACCIOLINI(AR).- Il ciclismo toscano continua a perdere i suoi protagonisti. A Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo dove risiedeva è morto Leonetto Fratini presidente da tanti anni del Comitato Organizzatore della “Ruota D’Oro” Gran Premio Festa del Perdono,

0
0
0
s2smodern

Conegliano (Treviso) - Si svolgeranno lunedì 29 maggio i funerali del fondatore e presidente del Gruppo Sportivo Verso l'Iride, Luisangelo (conosciuto come Gigi) Narder, morto ieri pomeriggio nella propria abitazione a Conegliano, in provincia di Treviso. Ad annunciarlo sono stati gli amici della famiglia Narder precisando che la cerimonia si svolgerà nella Chiesa di San Pio X della città trevigiana, con inizio alle ore 16.

0
0
0
s2smodern

  Venezia - La Giunta Regionale del Veneto, su proposta dell'assessore allo sport, di concerto con la collega all'istruzione, ha approvato il bando, anno 2017, per la concessione di contributi a favore del progetto "Integralmente Sport-Cultura, motivare all'attività paralimpica".

0
0
0
s2smodern

FIRENZE.- Una bella novità per il ciclismo toscano, o meglio per il Comitato Regionale Toscana. Nel momento in cui sono programmate e già iniziate le varie trasferte delle rappresentative regionali per gare particolari e campionati nazionali, e si apre la stagione su pista (giovedì 25 maggio al Velodromo Enzo Sacchi a Firenze),

0
0
0
s2smodern

Un’importante iniziativa di beneficenza verrà portata avanti dal GM Europa Ovini in collaborazione con la Massimo Oddo Onlus: venerdì 2 giugno verrà infatti organizzata una pedalata cicloturistica di beneficenza che vedrà la propria partenza e arrivo presso il porto turistico di Pescara, alla quale prenderanno parte anche tanti personaggi importanti del mondo dello sport e dello spettacolo.

0
0
0
s2smodern

Si è conclusa a Maniago la prima prova di Coppa del Mondo di Ciclismo Paralimpico. Grandissimo successo di partecipazione, di pubblico e gare ad altissimo livello nonostante situazioni meteorologiche non proprio ottimali.

0
0
0
s2smodern