La Nazionale di ciclocross, guidata dal CT Fausto Scotti, si misurerà sul tracciato belga (Ostende) per la rassegna iridata 2021, in programma sabato 30 e domenica 31 gennaio, nonostante le difficoltà organizzative dettate dal momento pandemico che stiamo vivendo: “Noi ci siamo e daremo il massimo” afferma il tecnico.

0
0
0
s2smodern

Chiusa, il 17 gennaio, la settimana collegiale ad Ardea (RM), dove gli azzurri guidati dal CT Scotti hanno realizzato giorni di intenso lavoro, la Nazionale Ciclocross è pronta per un confronto internazionale, l’ultimo prima dell’appuntamento iridato (30/31 Ostend, Belgio).

0
0
0
s2smodern

La data simbolo del 18 maggio è anche l’occasione, per il Presidente della Commissione Fuoristrada, Paolo Garniga, di fare il punto su quello che in questi mesi è stato fatto e quali sono le strategie future, per il resto del 2020 e per la prossima stagione.

0
0
0
s2smodern

In ottemperanza al provvedimento della Provincia Autonoma di Trento che dispone la sospensione dei grandi eventi fino al 15 ottobre 2020, le tappe di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup e di UCI Trials World Cup ed i Campionati del Mondo di 4Cross sono state annullati. Appuntamento all’anno venturo con la rassegna iridata di Mountain Bike e Downhill (25-29 agosto 2021)

0
0
0
s2smodern

Karin Tosato, varesina di Cuasso al Monte, ha iniziato a pedalare e a praticare diversi sport sin da piccola, perché i suoi genitori avevano compreso l'importanza dell’attività fisica: nuoto, mini basket, Judo agonistico per otto anni, poi nel 1995 la prima gara nell'MTB Varese il giorno del suo 16esimo compleanno, la Granfondo Orsa Cup.

0
0
0
s2smodern

Mentre in Italia si sta incentivando l’uso della bicicletta con il bonus sconto del 60% sull’acquisto del mezzo, anche Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race è pronta a venire incontro ai biker italiani in un’annata agonistica che ha perso buona parte dei suoi appuntamenti a causa del Covid-19. Unica gara a tappe FCI di Mountain Bike, l’evento si svolgerà dal 27 settembre al 3 ottobre 2020 nell’Appennino emiliano, offrendo oltre 16.000 metri di dislivello distribuiti su sette frazioni.

0
0
0
s2smodern

Impossibilità ad avere le necessarie“autorizzazioni amministrative” per i mesi di giugno-luglio e fonti Federali che ipotizzano un probabile (ma non “certo”)ritorno a manifestazioni amatoriali non prima del mese di settembre costringono anche noi ad annullare l’edizioni2020 ma per ora lo facciamo senzadirvi“ci rivediamo nel 2021”:confermando la nostra voglia di superare l’ostacolo e guardare con ottimismo al futuro vi chiediamo di rimanere ancora sintonizzati con noi in questo“complesso”2020.

0
0
0
s2smodern