Lo spostamento delle Olimpiadi di un anno causa pandemia ha avuto come effetto anche quello di prolungare il periodo di qualificazione alle stesse. Così, per quanto riguarda il crosscountry, per conoscere l’elenco esatto dei paesi qualificati toccherà attendere le due prove di Coppa del Mondo del mese di maggio.

0
0
0
s2smodern

A meno di sei mesi dalla terza edizione di Appenninica MTB Stage Race il countdown è cominciato e la macchina organizzativa è stata messa in moto. Dal 12 al 18 settembre 2021 l’Appennino emiliano-romagnolo sarà il teatro di un’epica sfida tra i migliori rider al mondo sulle lunghe distanze.

0
0
0
s2smodern

Freddo, pioggia e fango. Ingredienti ideali ieri a Taino per una grande giornata di ciclocross. Sui campi giovani e master per una giornata da ricordare che ha assegnato le maglie di Campione Provinciale varesino per gli atleti della Federciclismo. 211 i partecipanti, qualche campione e molti appassionati della specialità ciclistica che nel periodo invernale dispensa spettacolo. In cabina di regia il Team Ciclocross Cadrezzate PCR di Rinaldo Ponti che ha messo in palio per l’evento di caratura nazionale del fuoristrada il Trofeo Comune di Taino, il  secondo Gran Premio Lago Maggiore e il Memorial Andrea Meneghini nel contesto delle iniziative di Ciclovarese.

0
0
0
s2smodern

La lunga trasferta nella provincia di Antalya (Turchia) con la Nazionale Svizzera si è conclusa con due strepitosi successi per il campione di Mountain Bike,  Filippo Colombo.

0
0
0
s2smodern

Finalmente ciclocross nel Varesotto. La disciplina francescana della bicicletta ritorna in provincia di Varese domenica 7 febbraio con la gara di Taino proposta dal Team Ciclocross Cadrezzate PCR. In competizione tutte le categorie federali, dagli Esordienti (13 anni) ai Master, con una preiscrizione arrivata a 260 concorrenti.

0
0
0
s2smodern

In risposta a quanto apparso su alcuni organi di stampa e siti, il Commissario Tecnico della Nazionale Ciclocross, Fausto Scotti vuole precisare che fino al giorno 15 gennaio 2021 il Mondiale Ciclocross di Ostenda si sarebbe disputato solo per la categoria élite (uomini e donne).

0
0
0
s2smodern

La seconda ed ultima giornata di gare dei Campionati del Mondo di ciclocross ad Ostende (Belgio), porta, di nuovo, l’Olanda sul tetto del mondo: ai due titoli iridati vinti nella giornata di apertura, si vanno ad aggiungere quelli conquistati tra le donne U23, con Fem Van Empel e, tra gli uomini élite, con Van Der Poel, mettendo così a segno un incredibile en plein.

0
0
0
s2smodern