In risposta a quanto apparso su alcuni organi di stampa e siti, il Commissario Tecnico della Nazionale Ciclocross, Fausto Scotti vuole precisare che fino al giorno 15 gennaio 2021 il Mondiale Ciclocross di Ostenda si sarebbe disputato solo per la categoria élite (uomini e donne).

0
0
0
s2smodern

Freddo, pioggia e fango. Ingredienti ideali ieri a Taino per una grande giornata di ciclocross. Sui campi giovani e master per una giornata da ricordare che ha assegnato le maglie di Campione Provinciale varesino per gli atleti della Federciclismo. 211 i partecipanti, qualche campione e molti appassionati della specialità ciclistica che nel periodo invernale dispensa spettacolo. In cabina di regia il Team Ciclocross Cadrezzate PCR di Rinaldo Ponti che ha messo in palio per l’evento di caratura nazionale del fuoristrada il Trofeo Comune di Taino, il  secondo Gran Premio Lago Maggiore e il Memorial Andrea Meneghini nel contesto delle iniziative di Ciclovarese.

0
0
0
s2smodern

Si apre il sipario sui campionati del mondo di ciclocross di Ostende (Belgio) ed è l’Olanda a dominare sul tracciato belga in entrambe le categorie in gara oggi.

0
0
0
s2smodern

Finalmente ciclocross nel Varesotto. La disciplina francescana della bicicletta ritorna in provincia di Varese domenica 7 febbraio con la gara di Taino proposta dal Team Ciclocross Cadrezzate PCR. In competizione tutte le categorie federali, dagli Esordienti (13 anni) ai Master, con una preiscrizione arrivata a 260 concorrenti.

0
0
0
s2smodern

La Nazionale di ciclocross, guidata dal CT Fausto Scotti, si misurerà sul tracciato belga (Ostende) per la rassegna iridata 2021, in programma sabato 30 e domenica 31 gennaio, nonostante le difficoltà organizzative dettate dal momento pandemico che stiamo vivendo: “Noi ci siamo e daremo il massimo” afferma il tecnico.

0
0
0
s2smodern

La seconda ed ultima giornata di gare dei Campionati del Mondo di ciclocross ad Ostende (Belgio), porta, di nuovo, l’Olanda sul tetto del mondo: ai due titoli iridati vinti nella giornata di apertura, si vanno ad aggiungere quelli conquistati tra le donne U23, con Fem Van Empel e, tra gli uomini élite, con Van Der Poel, mettendo così a segno un incredibile en plein.

0
0
0
s2smodern

Chiusa, il 17 gennaio, la settimana collegiale ad Ardea (RM), dove gli azzurri guidati dal CT Scotti hanno realizzato giorni di intenso lavoro, la Nazionale Ciclocross è pronta per un confronto internazionale, l’ultimo prima dell’appuntamento iridato (30/31 Ostend, Belgio).

0
0
0
s2smodern