Gavirate (Varese) Il progetto di allestire un circuito permanente per i giovani biker nel Parco delle 5 Piante in località Oltrona al Lago di Gavirate risale al 2019. Amministrazione Comunale di Gavirate, Federazione Ciclistica Italiana e Collettivo Cultura e Sport hanno dato vita e realizzato l’iniziativa che ora si va a impreziosire con l’allestimento di una scuola di mountain bike curata dal Bicitime Racing Team.

0
0
0
s2smodern

La Nazionale di ciclocross è in partenza in queste ore da Amsterdam per raggiungere gli Stati Uniti dove prenderà parte ai Campionati Mondiali di specialità che si tengono, a Fayetteville in Arkansas, il 29 e 30 gennaio. Purtroppo si tratta di una partenza con alcune defezioni perché durante la recente tappa di Coppa del Mondo, a Hoogerheide in Olanda, è stata riscontrata una presunta positività al Covid da parte di un atleta.

0
0
0
s2smodern

Lo spostamento delle Olimpiadi di un anno causa pandemia ha avuto come effetto anche quello di prolungare il periodo di qualificazione alle stesse. Così, per quanto riguarda il crosscountry, per conoscere l’elenco esatto dei paesi qualificati toccherà attendere le due prove di Coppa del Mondo del mese di maggio.

0
0
0
s2smodern

A malincuore e con enorme tristezza ci vediamo costretti a rinunciare anche quest’anno alla 24 ore di Feltre, Castelli24h”. L’annuncio arriva da Ivan Piol, presidente del Pedale Feltrino, società che organizza l’evento ciclistico che era in calendario l’ 11-12 giugno prossimo. 

0
0
0
s2smodern

A meno di sei mesi dalla terza edizione di Appenninica MTB Stage Race il countdown è cominciato e la macchina organizzativa è stata messa in moto. Dal 12 al 18 settembre 2021 l’Appennino emiliano-romagnolo sarà il teatro di un’epica sfida tra i migliori rider al mondo sulle lunghe distanze.

0
0
0
s2smodern

E' stata una grande giornata di sport e di passione per la BMX quella dedicata alla prima edizione del Trofeo Antenore Energia che ha aperto ufficialmente i cancelli del nuovissimo BMX Race Track Antenore di Padova alle competizioni.

0
0
0
s2smodern

La lunga trasferta nella provincia di Antalya (Turchia) con la Nazionale Svizzera si è conclusa con due strepitosi successi per il campione di Mountain Bike,  Filippo Colombo.

0
0
0
s2smodern